Erbazzone
L'erbazzone reggiano è la tipica torta salata ripiena di tenere erbette cotte. La ricetta è molto semplice e alla portata di tutti, provala anche tu.
- Difficoltà bassa
- Realizzazione 80 min
Emilia-Romagna
Asia
AmericaOceania
Emilia-RomagnaL'erbazzone reggiano è la tipica torta salata ripiena di tenere erbette cotte. La ricetta è molto semplice e alla portata di tutti, provala anche tu.
Ecco gli ingredienti che vi serviranno per realizzare le chizze. Unite alla farina un grosso pizzico di sale e il lievito, formate con questi…
Preparare in precedenza la pastafrolla ed il ragù con gli ingredienti indicati. Cuocere i sedanini, scolarli e disporli su un telo ad asciugare.…
Sciogliere il lievito in un bicchiere di acqua tiepida .Alla farina aggiungere il lievito sciolto, l' olio il sale ed impastare il tutto, aggiungendo se…
Stemperate la farina con l'acqua sino ad ottenere una pastella morbida. Aggiungete le uova (uno ogni tre etti di farina), una presa di sale e lasciate…
Crescione di zucca e di patate
Ponete a lessare le patate in una pentola con acqua salata. Riducete i normali tempi di cottura, affinchè non si sfarinino e, dopo averle…
Mettere le patate in acqua fredda e lessarle per 40 minuti. Pelare le patate e passarle, unire quindi 30 g di burro e latte quanto basta ad ottenere un…