
Supplì
I supplì, o supplì al telefono, sono una tipica ricetta romana : polpette di risotto fritto che racchiudono al loro interno un cuore filante di mozzarella
- Difficoltà media
- Realizzazione 50 min
Entrate / Fritti / Europa
I supplì, o supplì al telefono, sono una tipica ricetta romana : polpette di risotto fritto che racchiudono al loro interno un cuore filante di mozzarella
Olive all'ascolana, ricetta facile e veloce, nella nostra ricetta abbiamo usato le olive giganti già snocciolate in modo da ridurre i tempi.
Fiori di zucca fritti: ovvero l'apoteosi del gusto! Una ricetta davanti alla quale si perde ogni buon proposito! Qui vi spieghiamo come farli perfetti!
Le polpette di broccoli sono sfiziosissime! Una ricetta molto semplice ma assolutamente irresistibile! Provate questa versione gustosa.
Le rane fritte sono sicuramente una pietanza non proprio comune. Per gli amanti è una prelibatezza assoluta. In alcune zone di Italia ci sono anche…
Bollire l'acqua per gli spaghetti ed aggiungere lo zafferano, cuocere gli spaghetti e scolarli al dente, condirli con un cucchiaio di olio. Stenderli su…
Se siete alla ricerca di un piatto sfizioso e goloso, i gamberi in pastella profumati al curry fanno per voi, sono facili ma irresistibili, provateli!
Zucca fritta con la pastella, davvero la cookina Rosel ha condiviso con noi una ricetta sfiziosissima, velocissima ottima per realizzare un contorno o…
Tagliate la mozzarella in grossi pezzi e mettetela a scolare per una notte coprendola e mettendo un peso sulla copertura, in modo che tutto il siero…
Impastate il tonno, il pane bagnato e strizzato, l'uovo, il sale e il pepe per realizzare l'impasto delle polpettine. Aggiungete il pangrattato fino ad…
Fate ammorbidire il pane in una ciotola con acqua. In una ciotola mettete la ricotta, l'uovo, il sale ed il prezzemolo e mescolare bene. Prendete il…
Spiedini di gamberi e zucchine, per la serie chi l'ha detto che light è anche triste? Questi spiedini sono una vera goduria, tutti da provare!
Prima di tutto lavare e sgusciare i gamberi eliminando il filo intestinale. Preparare una pastella con le uova , sale e pepe, farina parmigiano…
Sciacquate i calamaretti spillo, quindi asciugateli velocemente tamponandoli con della carta assorbente. Passate i calamaretti nella farina. Intanto,…
Prendete un pò di riso e dategli la forma classica di crocchetta. Impanatele passandole prima nella farina poi nell'uovo battuto ed infine nel…