
Panzerotti Ripieni
Che buoni i panzerotti ripieni al prosciutto cotto, davvero ottimi e golosi, perfetti per una festa tra amici o una cena sfiziosa, provateli!
- Difficoltà bassa
- Realizzazione 60 min
Sfizi / Salumi / Europa
Che buoni i panzerotti ripieni al prosciutto cotto, davvero ottimi e golosi, perfetti per una festa tra amici o una cena sfiziosa, provateli!
I panini napoletani sono un grande classico della cucina napoletana, uno street food imperdibile amato da tutti. Provate a farli in casa!
I ventagli di prosciutto e grana sono una furbissima e velocissima preparazione a base di pasta sfoglia e poi piacciono a grandi e piccini. Provateli!
Bocconcini di würstel in pastella, dei bocconcini davvero gustosi e pronti in due secondi! E' sufficiente immergere le fette di würstel in una pastella…
Tagliare la mozzarella in 4 fette. Appoggiate sulla fetta di mortadella 2 fette di mozzarella. Avvolgete la fetta di mortadella intorno alla mozzarella…
Bocconcini di patate con avanzi di salumi e formaggi ovvero il modo migliore per riciclare salumi e/o formaggi che stazionano nel vostro frigorifero…
Mondate, tagliate le patate a fette spesse circa 3 mm e mettetele a riposare su un canovaccio. Su ogni patata mettete una fettina di prosciutto cotto e…
Le crocchette di melanzane piccanti sono sfiziose e incredibilmente saporite. Un fritto gustoso e rustico che vi piacerà di certo, provatelo!
Lessare le patate con la buccia. Una volta cotte spellarle e passarle fino a renderle una purea. Preparare gli altri ingredienti mentre la purea…
Per preparare il ripieno amalgamare tutti gli ingredienti unendo per ultimo il salame e il lievitoche farà in modo che il ripieno risulti molto soffice,…
Ridurre in pasta il prosciutto. Unire il prosciutto tritato alla ricotta, mescolare fino a formare una crema. Nel frattempo caramellare i fichi con lo…
Pulire i carciofini, tagliarli a spicchi e cuocerli con aglio, olio e prezzemolo. Tagliare a coltello il prosciutto. Aggiungere la ricotta settacciata.…
Impastare le farine con il lievito sciolto, l'olio ed un pizzico di sale, coprire ed aspettare che l'impasto raddoppi di volume. Prelevare delle palline…
Lessare per pochi minuti i wustel, lasciarli raffreddare e tagliarli a metà, tagliare anche le sottilette a metà. Posizionare il wustel tiepido sulla…
Prendere una pasta sfoglia rotonda, già stesa, schiacciare bene il taglia cornetti sopra la pasta (o tagliare con un coltello i triangoli di pasta…