
Zucchine in padella
Le zucchine in padella trifolate sono un contorno gustoso e molto semplice da preparare, perfetto per accompagnare secondi piatti di carne e pesce.
- Difficoltà molto bassa
- Realizzazione 25 min
Light / Europa
Le zucchine in padella trifolate sono un contorno gustoso e molto semplice da preparare, perfetto per accompagnare secondi piatti di carne e pesce.
La barba di frate, o agretti, cotti in padella sono un contorno primaverile molto goloso e sano, cercali al supermercato o dal tuo ortolano di fiducia!
La ratatouille è un contorno di verdure miste di origine francese dal sapore ricco e mediterraneo, molto saporito e gustoso, provatelo!
Che buone le melanzane al forno! Sono semplici e veloci e decisamente versatili! Provate questa nostra ricetta e vedrete che successo!
La cianfotta è un contorno tipico napoletano ma che si può trovare simile o praticamente uguale anche in altre regioni...in effetti si tratta di un…
Le cipolle di Tropea gratinate sono un contorno al forno dalla croccante panatura, ottime per accompagnare carne, pesce o formaggi! Scopri la ricetta.
Se amate mangiar sano con prodotti genuini e di stagione, non dovete perdere assolutamente questa ricetta per realizzare la purea di zucca.
Ecco un contorno semplice e saporito. La cicoria ripassata è un vero asso nella manica della cucina laziale, un accompagnamento davvero delizioso!
Bastoncini di zucchine al parmigiano, un modo alternativo per preparare ed insaporire le zucchine. Provatele!
Bietole ripassate all'orientale, un contorno molto semplice ma impreziosito da due ingredienti che riportano alla cucina orientale: lo zenzero e la…
Cavolfiore soffocato con olive nere è un contorno dal sapore particolare, diverso dal lessato e condito con olio e limone. Questa è una ricetta…
Bietole con acciughe, pecorino e mandorle, per la serie: chi l'ha detto che la verdura debba essere senza sapore? Queste bietole sono proprio gustose,…
Fate a pezzi il cavolo nero eliminando la parte del gambo, fate dorare l'aglio nell'olio e aggiungete quindi il cavolo. Una volta appassito aggiungete…
Semplice, gustosissima, colorata, sgrassante, da servire come contorno o prima del dessert al posto del sorbetto al limone!!
Prendete un'arancia, tagliatela a fette e poi ogni fetta la tagliate a metà. Condite con un filo di olio extravergine d'oliva, sale pepe. Le arance così…