Crema di cachi e cacao
La crema di cachi e cacao è un dolce buonissimo e molto dolce, avvolgente per la presenza del caco, il frutto autunnale originario dei paesi asiatici.
- Difficoltà molto bassa
- Realizzazione 10 min
Creme e salse dolci / Frutta / Europa
La crema di cachi e cacao è un dolce buonissimo e molto dolce, avvolgente per la presenza del caco, il frutto autunnale originario dei paesi asiatici.
Possiamo fare in autonomia l'aroma naturale per colomba di Pasqua in 10 minuti e con poco impegno, indispensabile se fai la colomba fatta in casa!
La crema all'arancia e cannella è una vera e propria squisitezza, ottima per le crostate ma, anche come dolce al cucchiaio o per farcire il pan di spagna.
La crema all'arancia è un'ottima ricetta di base che potrete utilizzare ogni qual volta vogliate farcire i vostri dolci con una crema vellutata, fresca…
L'orange curd, crema d'origini anglosassoni, è la variante utilizzando l'arancia del più conosciuto lemon curd, la procedura è assolutamente la stessa…
Mondare il mango dalla buccia e ridurlo in pezzi. Mettete in un mixer il mango con lo zucchero. Frullare fino ad avere una purea. Nel frattempo fate…
Grattugiate la buccia dei limoni. In una ciotola mescolare la farina con le uova ed unite la scorza del limone. Spremete i limoni e mettere il succo…
Pulite le fragoline e sistematele in una ciotola. Spolverizzatele con un cucchiaio di zucchero. Separate i tuorli dagli albumi. Versate i tuorli in una…
Con la crema al burro all'arancia potrete vincere facilmente la guerra degli abbinamenti: ottima su un cupcake base al cioccolato, è deliziosa da…
Versate l'acqua in un pentolino e fatela scaldare. Aggiungete lo zucchero, mescolate fino a che risulti completamente sciolto. Pulite e tagliate la…
Versate l'acqua in un pentolino e ponetelo sul fuoco portando l'acqua ad ebollizione. Aggiungete lo zucchero, mescolate affinchè si sciolga e fate…
Pulite ed affettate le fragole. Riunite tutti gli ingredienti in una ciotola e mescolate delicatamente. Ricoprite la ciotola con della pellicola…
Pulite, innanzittutto, le fragole togliendo il picciolo verde e lavandole sotto l'acqua corrente. Trasferite le fragole in un frullatore e frullatele…
Pulire le fragole e frullarle con 50 g di zucchero. Far bollire il composto per 2 minuti. Lasciare intiepidire. Intanto, montare il mascarpone con 100 g…
Ecco gli ingredienti: Pesare la stessa quantità di frutta secca e zucchero. Mettere a fuoco basso lo zucchero con 1/2 bicchiere di acqua, senza usare…