
Torta fredda
Torta fredda ricetta golosissima per le prime giornate di caldo, l'alternativa alla cheesecake, senza cottura, senza scaldare la cucina, fresca e veloce!
- Difficoltà bassa
- Realizzazione 40 min
Frutta / Formaggi / Europa
Torta fredda ricetta golosissima per le prime giornate di caldo, l'alternativa alla cheesecake, senza cottura, senza scaldare la cucina, fresca e veloce!
L'insalata di avocado e yogurt è la ricetta perfetta per le giornate di calura, quelle in cui nemmeno l'acqua ti ristora, prova questa ricetta veloce
Se ami i dolci a cucchiaio, che siamo semplici da fare ma molto golosi, il tiramisù di fragole è ciò che fa per te. Fresco e delicato ti conquisterà!
Tiramisù alle fragole con uova pastorizzate, prova la nostra ricetta super facile e supergolosa e servi la versione primaverile del classico tiramisù.
I piatti freddi sono favolosi e furbi ma questa insalata di pasta con melone e rucola è decisamente speciale! Provate questa ricetta squisita!
Il risotto al gorgonzola è una vera delizia per gli amanti del formaggio erborinato per eccellenza. Il nostro risotto con il gorgonzola è con le pere…
Il cheesecake, un dolce amatissimo da grandi e piccini! Qui trovate la versione all'arancia ma potrete declinarla con qualsiasi altro frutto o gusto che…
Un bicchierino ricotta e arancia, un modo furbissimo e velocissimo per chiudere un pranzo dell'ultimo momento con degli amici. Provate questa ricetta!
Peperoncini ripieni di formaggio e pera, un antipasto davvero sfizioso. Non c'è bisogno di conservarli in vasi di vetro, sarà sufficiente servirli ad un…
Preriscaldate il forno a 180°C. Nella planetria montare per 5 minuti le uova con lo zucchero. Unite il burro e la ricotta. Mescolare quindi unite la…
Per la pasta frolla: impastare tutti gli ingredienti fino ad avere una pasta omogenea e fate riposare in frigo per 30 minuti. Per la crema: in una…
Nel mixer frullare i biscotti. Sciogliete il burro. Unite burro e biscotti e mescolare fino ad avere un composto omogeneo. Foderate il fondo di una…
Per la pasta: impastare gli ingredienti fino ad ottenere una pasta omogenea aggiungendo l'acqua necessaria. Lasciare riposare almeno 30 minuti. Stendete…
Preparate la pasta frolla: lavorate lo zucchero con il burro a temperatura ambiente e impastare fino ad ottenere un panetto omogeneo. A questo punto…
Se volete potete usare succo di frutta non chiarificato. Preparate la pasta frolla: lavorate lo zucchero con il burro a temperatura ambiente e impastare…