Castagnole
Con questa ricetta farai delle castagnole fritte di carnevale davvero morbide e fragranti, per niente unte e sfiziosissime, non smetterai più di mangiarle.
- Difficoltà bassa
- Realizzazione 40 min
Piccola pasticceria / Veloce / Europa
Con questa ricetta farai delle castagnole fritte di carnevale davvero morbide e fragranti, per niente unte e sfiziosissime, non smetterai più di mangiarle.
Le lingue di gatto sono dei biscotti facilissimi e velocissimi da fare, segui la ricetta e vedrai!
Conquista grandi e piccini con le sfogliatine alla Nutella, un dolce facile da preparare e perfetto per una pausa caffè, un dessert o una festa.
Palline al Cocco alla Nutella! Un'incredibile fusione di cocco e Nutella ti attende in ogni boccone. Semplici da preparare e impossibili da resistere!
Adoriamo queste rose di sfoglia con crema di cacao e mele alla cannella, una ricetta semplice e speciale che si presta benissimo in tante occasioni!
Avete stravoglia di un biscotto veloce e golosissimo? Ecco un'idea: i bacetti al cocco e Nutella.
Mettete in una scodella la farina, lo zucchero, l'aroma e il lievito. Mescolate, unite poi le uova, l'olio e metà del latte, mescolate con una frusta…
Amalgamare la farina di mandorle con gli albumi, aggiungendone uno alla volta fino ad ottenere un composto morbido, aggiungere la buccia grattugiata di…
Barchette di cioccolata con salsa di fragole, un'idea furbissima per utilizzare le uova di cioccolata rimaste dopo Pasqua.
Bolle di neve, un'invenzione del pasticciere Luca Montersino riproposta dalla nostra cookina Anna. Il nome è evocativo, si tratta, infatti di meringa…
In una ciotola mescolare tutti gli ingredienti con le fruste elettriche, aggiungendo, per ultimo l'olio. Oleare con l'aiuto di una garza le due facce…
Tritare finemente i biscotti Sciogliere il cioccolato insieme al burro (a bagnomaria o nel microonde) Mescolare 50 gr di cocco con il colorante giallo…
Impastare la farina, il lievito, il burro, lo zucchero, la vanillina (facoltativo), l'uovo ed il cucchiaio di farina di cocco. Prelevate parte…
Preparate la farina sul piano,al centro mettete la scorza del limone grattugiata e l'olio. Iniziate ad impastare,man mano unite lo spumante (o vino) ed…
paolaas ci promette dei baci di dama perfetti...dalle foto sembra proprio così, non dobbiamo far altro che provarli!