
Pasta choux
Questa ricetta per la pasta choux è davvero straordinaria. Fatta e rifatta tante volte non ci ha mai delusi! Provateci e vedrete!
- Difficoltà media
- Realizzazione 45 min
Finger food / Europa
Questa ricetta per la pasta choux è davvero straordinaria. Fatta e rifatta tante volte non ci ha mai delusi! Provateci e vedrete!
marinatiramisu1 ci propone una versione di baci di dama salati, la parte croccante è aromatizzata con parmigiano e vino, mentre la farcia è realizzata…
Barchette alla spuma di gorgonzola e stracchino, una validissima opzione da sfruttare qualsiasi volta dovrete preparare un buffet. La base di brisè…
Preparate l’hummus frullando i ceci con il limone, il sale, la paprika, la pasta di sesamo e l’aglio precedentemente ridotto in crema. Mentre il mixer…
Una versione dei baci di dama salati e dai sapori molto mediterranei: baci di dama ai pistacchi con mousse di tonno...ecco come prepararli.
Anelli di cipolla rossa in pastella
Iniziate amalgamando accuratamente tutti gli ingredienti per l'impasto dei baci di dama. Dividete poi l'impasto in due porzioni, in una aggiungete il…
Bollite il riso a 3/4 della sua cottura . Aggiungete tutti gli ingredienti ed impastate. il pane dovrà essere giusto quanto ad assorbire il liquido di…
Prendete un pentolino e mettete a bollire l'acqua con lo zucchero e le foglie di menta. Sciogliete la colla di pesce precedentemente ammollata in acqua…
Cilindretti con crema al salmone croccante, una ricetta preparata dalla nostra cookina Danita per il cenone di capodanno dedicata al salmone. Davvero…
Fate un trito di sedano carota e cipolle, mettete in una pentola capiente e fate soffriggere, poi inserite la carne tagliata a piccoli cubetti. Fate…
Barchette al radicchio, un'ottima idea per un antipasto veloce ma di sicuro successo. Seguite le semplicissime indicazioni di katia_spina per realizzarle.
Mettere una piccola porzione di riso ai broccoletti (ottima per questa ricetta anche un risotto avanzato) nella mano e riempirla con lo speck sottile…
Mescolare la besciamella con il gorgonzola fino a formare una crema. In una teglia 25x15 cm mettete un foglio di pasta fresca spalmandola con poca crema…
Preparate la brisè mettendo nel mixer il burro freddo e tagliato a pezzettini, la farina, il sale e lo zucchero. Frullate ad intermittenza fino ad…