
Panini morbidi salati
Avete presente quando ai pub date un bel morso a un bun soffice e saporito? Ecco allora provate la ricetta dei nostri panini morbidi salati!
- Difficoltà bassa
Pane / Al forno / Europa
Avete presente quando ai pub date un bel morso a un bun soffice e saporito? Ecco allora provate la ricetta dei nostri panini morbidi salati!
Le mantovanine di Cameron sono una strepitosa ricetta che ci è stata lasciata sul forum dalla stessa autrice. Provatele sono davvero semplici !
Preparare il lievitino 12 ore prima con gli ingredienti dati, quindi aggiungervi gli ingredienti per l'impasto. Impastare bene aggiungendo solo alla…
Portate a bollore il latte, quindi rimuovetelo dal fuoco e scioglietevi dentro lo zucchero. Lasciate raffreddare fino a temperatura ambiente. In una…
Ecco i fiocchi di latte utilizzati per questa ricetta, ma qualsiasi marca va bene: Mettere nell'impastatrice o in una ciotola, se si impasta mano, i…
Impastare gli ingredienti fino ad ottenere un impasto come questo: Mettere a lievitare fino al raddoppio. Stendere l'impasto in un rettangolo di 30 x35…
Preimpasto: impastare bene e mettere a lievitare in luogo caldo (anche dentro il forno a 30°) per circa 4 ore. Impasto: Prendere il preimpato ed…
Il giorno prima preparare la biga ed il poolish dando una leggera impastata. Mettere in frigorifero la biga ed il poolish nella parte meno fredda e…
Ecco gli ingredienti: Mettere nel recipiente 2 cucchiai di acqua, il lievito sbriciolato, lo zucchero e mischiare. Aggiungere tutta l'acqua e 2/3 della…
Mischiare le farine, aggiungere il lievito sciolto in acqua leggermente tiepida con il malto ed olio e, quando è tutto amalgamato, aggiungere il sale.…
Ecco gli ingredienti: Sciogliere il lievito in 100 ml di latte tiepido, aggiungere lo zucchero e 100 g di farina. Coprire e lasciar lievitare circa…
Ecco gli ingredienti: Sciogliere il lievito in 100 ml di latte tiepido, aggiuingere lo zucchero e 100 g di farina. Coprire e lasciar lievitare circa…
Mettere in una ciotola il latte e l'acqua e sciogliere il lievito con un cucchiaino di zucchero poi aggiungere circa 100 g di farina (presa dal totale)…
Sciogliere il lievito in 100 ml di acqua (con lo zucchero) e aspettare che si attivi (deve fare le bollicine). Mettere nella ciotola dell’impastatrice…
Il Pancarrè è sempre utili da avere in casa. Quello industriale è molto comodo ma volete mettere la soddisfazione di farlo con le vostre mani? Eccolo!