
Lasagne verdi alla bolognese
Per fare delle buone lasagne verdi alla bolognese ci vuole innanzi tutto un buon ragù. Ma poi bisogna anche fare la sfoglia verde. Spinaci o bieta?!
- Difficoltà media
- Realizzazione 80 min
Pasta al forno / Vitello e manzo / Europa
Per fare delle buone lasagne verdi alla bolognese ci vuole innanzi tutto un buon ragù. Ma poi bisogna anche fare la sfoglia verde. Spinaci o bieta?!
Il classico ripieno di ragù alleggerito ed ammorbidito dalla presenza della patata bollita rende questi cannelloni di pasta tricolore appetitosi ma…
Per le polpettine, amalgamare il tritato di vitello con sale, pepe, olio e parmigiano. Tritare della carota,sedano e cipolla. Tagliare una bella fetta…
Le lasagne verdi tipiche bolognesi sono davvero il piatto perfetto per chi vuole portare in tavola un piatto ricco e sostanzioso! Provate la ricetta!
Pulire i carciofi, eliminando le foglie più dure ed il fieno interno. Affettarli sottili e in attesa del soffritto metterli a bagno in acqua e succo di…
Scottare i pomodori. Pelarli ed eliminare i semi. Rosolare la carne. Aggiungere il soffritto di verdure, i funghi porcini, sfumare col vino. Unire i…
Preparare il ragù di carne. Tagliare poi a pezzettini un fiordilatte, le 4 uova sode che verrano utilizzate nel condimento del timballo insieme a del…
Lasagne al ragù bianco con peperoni
Mettere i funghi porcini secchi a bagno in acqua calda e latte per due ore. Preparare il sugo: soffriggere in olio la cipolla, aggiungere l'aglio,…
Bauletti, ricetta tipica marchigiana. Ce lo assicura la nostra cookina miry74 di Ascoli Piceno.
Fate bollire abbondante acqua salata in una profonda padella. Tuffateci le lasagne. Fate cuocere fino a quando le lasagne non salgono a galla a questo…