
Fettuccine alla papalina
Le fettuccine alla papalina sono un primo piatto molto saporito e sostanzioso della tradizione romana. Provate questo primo molto gustoso e semplice!
- Difficoltà bassa
- Realizzazione 35 min
Pasta fresca / Legumi / Europa
Le fettuccine alla papalina sono un primo piatto molto saporito e sostanzioso della tradizione romana. Provate questo primo molto gustoso e semplice!
Cavatelli ceci e cozze, ma che gran bel piatto! Un abbinamento insolito che però lascia tutti felici e soddisfatti! Provate questo primo, vi piacerà!
La prima cosa da fare è mettere i fagioli in ammollo in acqua fredda per una notte intera (almeno 12 ore), poi sciacquarli sotto l’acqua corrente.…
Cavatelli e fagioli, un altro dei nostri amatissimi comfort food...quando la pasta si lega ai legumi è sempre casa! Ed è sempre una goduria!
Tritare la cipolla. In una casseruola mettete la cipolla con l'olio e fate soffriggere. Unite i piselli con un pizzico di bicarbonato, salate e pepate.…
Per la pasta: impastare tutti gli ingredienti unendo vino fino ad avere una pasta soda, fate riposare 30 minuti e tirate con la sfogliatrice ricavando…
Le tagliatelle sono avvolte da una crema di piselli ed insaporite da calamaretti spillo, può sembrare un abbinata curiosa ma il dolce dei piselli sta…
Le sagne e fagioli sono un tipico piatto abruzzese molto buono e saporito di origine contadina che è perfetto per un pranzo in famiglia.
Ecco gli ingredienti che vi serviranno per realizzare questa ricetta. Mettete a bagno la sera prima la cicerchia per cuocerla il giorno dopo in acqua…
In un tegame fate soffriggere il trito di lardo e verdure in olio e burro. Aggiungete e fagioli, salate e pepate, e lasciate insaporire per alcuni…
Mettere i fagioli secchi in acqua la sera prima, il giorno dopo scolarli e cuocerli in acqua, a cottura terminata scolarli tenendo da parte l'acqua di…