
Insalata di pane e pomodori
L'insalata di pane e pomodori è un'idea semplice semplice da fare quando si ha tanta fame ma poco tempo e la dispensa piange. Provatela che è ottima!
- Difficoltà molto bassa
- Realizzazione 20 min
Vegetariana / Europa
L'insalata di pane e pomodori è un'idea semplice semplice da fare quando si ha tanta fame ma poco tempo e la dispensa piange. Provatela che è ottima!
Insalata di ceci, avocado e formaggio: un piatto unico molto saporito e perfetto per l'estate. Provate questa ricetta sfiziosa e veloce.
Questa è una variante molto leggera di parmigiana, ma dal risultato gustoso. A noi, la parmigiana light, piace più di quella con le melanzane fritte!
La ricetta dei peperoni ripieni di riso a chicco lungo è facile e veloce, un primo piatto sempre gradito! Provate la nostra versione è buonissima!
Il gratin di zucca e verza è un piatto unico davvero speciale. Saporito, rustico, sostanzioso, perfetto per chi ama i piatti autunnali e gustosi!
Frittata di porri e patate: un secondo, un antipasto o un elemento di un buffet...mangiata calda, tiepida o fredda è sempre buonissima, provatela!
Le barchette di peperoni al formaggio sono una ricetta gustosa e molto saporita, ideale per chi ama i piatti e le cose sfiziose! Provatele!
In una pirofila adagiamo il pollo, uniamo le bacche di ginepro leggermente pestate con il batticarne, l'alloro lavato, un pizzico di sale e pepe e…
Allora il centro della ricetta sono i "friarielli" un tipo di broccoli che abbiamo solo noi in Campania. poi dovete prendere un vasetto di fagioli, e…
Tagliare a metà le melanzane e fatele bollire in una pentola con acqua salata per 15 minuti, fin quando la polpa diventa morbida e l'esterno non si…
Cagliata con rametti di fico: una ricetta tipica toscana che si faceva nelle campagne, quando la pianta del fico si risveglia ed i nuovi rami di colore…
In una casseruola far bollire l'acqua con un pizzico di sale, quando raggiunge il bollore spegnere il fuoco, aggiungete l'olio ed il cous cous coprire e…
Estate: sole, mare, vacanza, fornelli spenti e...insalata caprese! Nella sua semplicità un piatto tipico campano apprezzato in tutto il mondo.
Polpette vegetariane, proprio così, per soddisfare qualsiasi esigenza! Buonissime e leggere tutte da provare e modificare in base ai propri gusti.
Mescolare bene la ricotta, gli spinaci sbollentati e sminuzzati, pangrattato, il tuorlo, sale e noce moscata. Formare le polpette e passarle nell'uovo…