
Sushi
Cominciate col cuocere il riso: fate bollire dell'acqua adeguatamente salata, versate il riso, coprite con un coperchio, e cuocete fino al completo…
- Difficoltà media
- Realizzazione 55 min
Pesci / Giappone
Cominciate col cuocere il riso: fate bollire dell'acqua adeguatamente salata, versate il riso, coprite con un coperchio, e cuocete fino al completo…
Chi lo dice che preparare in casa il famoso piatto giapponese sia impossibile? Noi vi spieghiamo come fare un ottimo hot sushi con le vostre mani!
Tagliate il tonno a cubetti. Condite i cubetti di tonno con pepe, un pizzico di ajinomoto e pasta d’ aglio. Scaldate una padella e ungetela con un filo…
Il Sushi a cono è una variazione affascinante e coreografica del sushi tradizionale. Bello e buono vi farà fare un figurone con i vostri ospiti!
Mettete in un pentolino la panna, aggiungete la bottarga grattugiata e due cucchiai di salsa teriyaki. Togliete il pentolino dal fuoco non appena…
L'Uramaki di tonno è un tipo di sushi dalla forma cilindrica, molto gustoso. Lo scrigno di riso si sposa perfettamente con un piccolo trancio di tonno
Il Maki di surimi è un piccolo bocconcino delizioso che in genere si assapora nei ristoranti giapponesi. Ma ora potrete farlo anche in casa!
Prelevate una piccola quantità di riso già cotto per sushi con la mano destra e modellatelo formando una polpettina allungata ovvero il nighiri.…
Nighiri di capesante: piccoli bocconcini di riso accompagnati da un prelibato mollusco. Un attimo di piacere solo per veri intenditori!
Il nighiri o nigiri di tonno è un piatto della cucina giapponese, molto buono e ricercato. Prepararlo in casa non è così difficile, provateci!
Disponete l'alga nori sulla stuoietta ben foderata con della pellicola. Distribuitevi sopra il riso per sushi prestando attenzione a lasciare almeno un…
Il Shake maki (o sake maki) di salmone è una pietanza tipica della cucina giapponese. Servito in piccoli bocconcini tondi è uno dei più richiesti!
Il nighiri di salmone è un piccolo bocconcino composto essenzialmente da riso e salmone, ma per chi ama il sushi è decisamente molto di più!
Foderate la stuoietta di bambù con la pellicola, collocatevi sopra l’alga nori spezzata in due e create uno strato di riso sopra l'alga ricoprendola…
Ecco gli ingredienti utilizzati per questa ricetta. Lavare il riso in acqua fredda più volte, fino a quando l'acqua non risulti trasparente. Lasciarlo…