
Frittelle con le zucchine
Le frittelle con le zucchine sono uno sfizio irresistibile da servire come antipasto o ricco contorno... scopri come prepararle con questa ricetta!
- Difficoltà bassa
- Realizzazione 40 min
Uova / Italia
Le frittelle con le zucchine sono uno sfizio irresistibile da servire come antipasto o ricco contorno... scopri come prepararle con questa ricetta!
La frittata di cipolle è un semplice secondo piatto a base di uova, ottimo da gustare anche a temperatura ambiente o in un panino! Scopri la ricetta.
Che buona la frittata di cipolle di Tropea! Un piatto rustico e molto semplice da fare che vi permetterà di portare a tavola un secondo favoloso!
Frittata di porri e patate: un secondo, un antipasto o un elemento di un buffet...mangiata calda, tiepida o fredda è sempre buonissima, provatela!
Lavate bene gli asparagi e fateli sbollentare in acqua salata. Tritare grossolanamente con la mezzaluna e metteteli in una ciotola. Aggiungete le uova e…
Uova ripiene
In una pentola fate bollire dell'acqua e tuffateci le uova, fate cuocere per 8 minuti. Fate raffreddare le uova, sgusciatele e tagliare a metà. Mettete…
Frittata di asparagi
L'insalata di pasta fredda è un'ottima idea quando si ha voglia di qualcosa che metta d'accordo tutti e che possa essere preparata in anticipo!
Mettete in una pentola dell'acqua con l'aceto e le uova e fate bollire le uova per 8 minuti. Scalatele e fatele raffreddare. Quando sono fredde…
Per prima cosa spalmate un po' di burro sul pane, mettete sotto al grill pochi minuti per farlo dorare e tirate fuori dal forno. Disponete sul pane le…
Rassodate le uova, dividetele per il lungo e lasciate gli albumi da parte. Mettete in una ciotola I tuorli sodi con prezzemolo,del pangrattato,un po'di…
Friggete i crostoni in padella con del burro e salateli moderatamente, quando pronti teneteli in caldo. Friggete due uova in nuovo burro e condite solo…
Salate, pepate la carne e condite con succo di limone ed aglio schiacciato. Lasciate riposare la carne condita in frigo Togliete l'aglio, schiacciate…
Prendete un' aragosta viva, immobilizzatela prendendo un asticella di legno e con dello spago da cucina legatela in modo che la coda possa rimanere…