
Gnocchi alla romana
Se amate le ricette tradizionali regionali, dovete assolutamente provare a fare gli gnocchi alla romana. Un piatto tipico laziale molto buono!
- Difficoltà media
- Realizzazione 50 min
Caldi / Italia
Oceania
Tutte le regioniSe amate le ricette tradizionali regionali, dovete assolutamente provare a fare gli gnocchi alla romana. Un piatto tipico laziale molto buono!
Gli spaghetti con feta, pomodorini e paté di olive sono una ricetta molto fresca e golosa, adatta alla bella stagione si lascia mangiare sempre volentieri
I carciofi trifolati sono un contorno veloce che si fa in padella e permette di cucinare i carciofi in modo semplice e delicato, ricetta adatta a pranzo e cena.
Il risotto agli asparagi è una ricetta classica della cucina italiana, quando arriva la primavera è il primo piatto che ci viene facile cucinare! Provalo!
Torta di rose salata, ricetta con base pizza, provala quando vuoi una pizza scenografica e diversa dal solito, farai un figurone in ogni occasione!
Un grande classico della cucina italiana nel periodo primaverile è la torta pasqualina genovese, perfetta anche da portare alle gite fuori porta!
Il salmone con zucchine è un secondo piatto davvero goloso e adatto a tutte le stagioni, il sapore delicato di salmone e zucchine sono un mix perfetto!
La salsa ai carciofi è una ricetta deliziosa che puoi fare con largo anticipo e tenere in frigo fino al momento di utilizzarla su crostini o pastasciutta
La pasta e fagioli è un piatto di cui, molte regioni, si contendono orgogliosamente la paternità, ma una cosa è certa: è buona ovunque!
Dalla pasta alla Norma alla Pizza alla Norma il passo è davvero molto breve! Una pizza facile da fare in casa con il sapore della Sicilia nel piatto
La ricetta della pasta con crema di carciofi non manca mai nel nostro menù primaverile! In questo periodo i carciofi sono teneri e profumati
Un dolce velocissimo che puoi decidere di fare sui due piedi, uova, latte, farina e qualche fragola per delle crêpes alle fragole golosissime!
L'orata all'acqua pazza è un piatto di mare della tradizione mediterranea, in particolar modo è una ricetta tipica campana. Prova la ricetta passo passo.
La barba di frate, o agretti, cotti in padella sono un contorno primaverile molto goloso e sano, cercali al supermercato o dal tuo ortolano di fiducia!
La pasta alla norma, siciliana è d'origine ma qualsiasi palato, di qualsiasi regione, può apprezzare la sua assoluta bontà. Provatela è favolosa!