Penne speck e pesto di pistacchio
Penne speck e pesto di pistacchio: un primo piatto delizioso e molto semplice da fare, ideale per un pranzetto veloce ma ricco di gusto, provatelo!
- Difficoltà bassa
- Realizzazione 35 min
Frutta / Salumi / Italia
Penne speck e pesto di pistacchio: un primo piatto delizioso e molto semplice da fare, ideale per un pranzetto veloce ma ricco di gusto, provatelo!
I fichi caramellati fasciati con prosciutto San Daniele DOP sono davvero uno sfizio! Un antipasto perfetto per aprire un pranzo di classe!
Ecco come fare degli spaghetti alla chitarra senza chitarra...seguite le indicazioni di acidrave in questa ricetta.
Affettate la mela, mettetela in una coppetta e versateci del succo di limone. Disponete la bresaola su un piatto. Irrorate le fette di bresaola con…
Tagliate a metà un melone, ripulitelo dai semini e con uno scavino ricavate tante palline. Tostate del pane, appoggiate su ogni fetta di pane del crudo…
Grattugiate alla julienne la mela smith ed unite a succo di limone. Distribuite sul piatto le fette di bresaola. Cospargete di rucola. Unite la mela…
Tagliare in 12 cubetti la mortadella, in 12 cubetti il prosciutto cotto ed in 12 cubetti la mela con la buccia. Avvolgete le prugne ed i cubetti di mela…
La polenta di castagne con lardo è un piatto molto saporito che vi permetterà di portare a tavola qualcosa di cui ne andranno matti tutti!
Ridurre in pasta il prosciutto. Unire il prosciutto tritato alla ricotta, mescolare fino a formare una crema. Nel frattempo caramellare i fichi con lo…
Dividere a metà un'arancia e svuotarla, fare la polpa a pezzettini eliminando i semi e le pellicine. Preparare delle scaglie di grana. Unire della…