
Torta fredda
Torta fredda ricetta golosissima per le prime giornate di caldo, l'alternativa alla cheesecake, senza cottura, senza scaldare la cucina, fresca e veloce!
- Difficoltà bassa
- Realizzazione 40 min
Torte e ricette base / Formaggi / Italia
Torta fredda ricetta golosissima per le prime giornate di caldo, l'alternativa alla cheesecake, senza cottura, senza scaldare la cucina, fresca e veloce!
La torta di ricotta al miele e mandorle è un dolce goloso e morbido senza glutine. Scopri qui dosi e procedimento per realizzare questa ricetta!
Esistono ricette, come questa, che più di altre ci sono care. Provate a rifarla e avrete anche voi un po' del profumo della cucina della mia nonna.
La torta di ricotta con gocce di cioccolato è un dolce molto semplice da fare ma goloso. L'impasto umido e saporito, fa innamorare al primo morso!
Per il pan di spagna: con le fruste elettriche montare le uova intere e lo zucchero per almeno 25 minuti. Montate fino a quando l'impasto diventa…
Preriscaldate il forno a 180°C. Nella planetria montare per 5 minuti le uova con lo zucchero. Unite il burro e la ricotta. Mescolare quindi unite la…
Mentre il forno si scalda, si lava l'uvetta che andrà poi asciugata e infarinata e, se non si dispone di gocce, si trita il cioccolato. Dopo aver…
Fondere nel microonde il burro. Mettete l'uvetta in ammollo nel limoncello per 30 minuti. In una ciotola mettete le uova conlo zucchero ed un pizzico di…
Accendete il forno a 180° e imburrate uno stampo per ciambelle. Disponete a fontana sulla spianatoia la farina setacciata con il sale e il lievito,…
La ciambella alla ricotta soffice è un dolce alto e goloso, perfetto per la colazione e la merenda. Scopri qui come preparare questa torta a casa tua!
Lo strudel alla ricotta e ribes è una merenda perfetta e sostanziosa che unisce il profumo del ribes alla cremosità della salsa, creando un gioco di…
Per il pan di spagna: con le fruste elettriche montare le uova intere e zucchero per almeno 25 minuti. Montate fino a quando l'impasto diventa chiaro,…
Mettete la ricotta in una ciotola. Unite lo zucchero ed amalgamate leggermente. Aggiungete le uova. Mescorate bene con una frusta a mano. Rivestite una…
Preparate i bignè: in una casseruola mettete a bollire l’acqua, il sale ed il burro. Quando l'acqua bolle ed il burro si è sciolto togliete dal fuoco,…
Per il ripieno: con la frusta elettrica frullare bene tutti gli ingredienti fino a far sciogliere bene lo zucchero ed avere una crema liscissima. Per…