
Pere alla grappa
Pere alla grappa: un modo davvero favoloso di conservare questo frutto saporito e gustoso. Tutti quelli che le assaggeranno le ameranno al primo morso!
- Difficoltà bassa
Frutta / Italia
Pere alla grappa: un modo davvero favoloso di conservare questo frutto saporito e gustoso. Tutti quelli che le assaggeranno le ameranno al primo morso!
Gelatina di mele: se non l'avete mai provata, dovete subito rimediare! Una ricetta molto semplice, da fare a casa, quando magari avete frutta in più!
Le nespole sono un frutto tipicamente primaverile...ma da aprile fine a giugno ne trovate in grandi quantità. Come fare per poterle gustare anche in…
Che dolcezza e che bontà le scorze d'arancia candite! mangiate tal quali o messe nei dolci sono fantastiche, provate la nostra ricetta è infallibile!
La marmellata d'arance è una conserva buona e genuina, perfetta da spalmare sul pane tostato o da gustare con un tagliere di formaggi. Scopri la ricetta!
Le pesche sciroppate, che buone!! Soprattutto se si tratta di pesche di cui conosciamo la provenienza ed il sapore dolce e aromatico. Per questo motivo…
Ottima per accompagnare i vostri formaggi preferiti, stagionati o semi-stagionati. La composta di peperoni e mele è veramente , veloce da preparare...
Nel boccale del bimby (o in una casseruola) versiamo l' acqua con l' acqua ai fiori d' arancio, il sale e lo zucchero e cuociamo 5 minuti a 100° vel.1…
Prendere le amarane pulite (il peso è al lordo del nocciolo) e denocciolatele, aggiungete lo zucchero, mescolate, coprite e lasciate riposare una notte.…
Mondare le ciliegie mettetele in una casseruola con un bicchiere di vino bianco e mettete sul fuoco. Fate bollire e filtrate con un passino. Ripetete…
Sciacquate accuratamente gli acidi d'uva. Versare tutti gli acini in una pentola d'acciaio. E cominciare la cottura. Cuocete a fuoco medio finchè…
Sbucciare i cachi salvando quanta più polpa possibile, spezzettare grossolanamente le noci ed il mandorlato, spremere il limone e mescolare lo zucchero…
Con i rebbi di una forchetta bucate tutta la scorza delle arance. Metteteli in ammollo in abbondante acqua per 3 giorni cambiando l'acqua ogni mattina…
In una pentola mettete 700 ml di acqua con lo zucchero, mettete su fiamma alta e fate sciogliere lo zucchero. Lavate le mele ed i limoni, togliete i…
Lavate le mele cotogne, mettetele in una casseruola senza sbucciarle, copritele con dell'acqua fredda. Fate bollire fino a quando la buccia si…