
Paccheri con pesto di pistacchi, burrata e guanciale
Paccheri con pesto di pistacchi, burrata e guanciale ovvero un'esplosione di gusto! Scopri come realizzare facilmente la ricetta con tutti i passaggi!
- Difficoltà bassa
- Realizzazione 45 min
Frutta / Italia
Paccheri con pesto di pistacchi, burrata e guanciale ovvero un'esplosione di gusto! Scopri come realizzare facilmente la ricetta con tutti i passaggi!
Penne speck e pesto di pistacchio: un primo piatto delizioso e molto semplice da fare, ideale per un pranzetto veloce ma ricco di gusto, provatelo!
I piatti freddi sono favolosi e furbi ma questa insalata di pasta con melone e rucola è decisamente speciale! Provate questa ricetta squisita!
I vermicelli al limone sono proprio un primo piatto per gli amanti degli agrumi. Una cremina al limone renderà i vostri vermicelli indimenticabili!
Il risotto al gorgonzola è una vera delizia per gli amanti del formaggio erborinato per eccellenza. Il nostro risotto con il gorgonzola è con le pere…
Un'insalata di riso un po' atipica ed esotica: oltre al riso già di per se particolare perchè misto con riso selvaggio, abbiamo un mix di peperoni,…
In un tegame fate un "soffritto" (tra virgolette) con il burro e la buccia grattugiata di 1 limone; fate insaporire il burro. Mentre lessate gli…
Risotto radicchio e noci, un primo piatto piuttosto raffinato e dal sapore complesso. Ottimo da realizzare se avete amici a cena, li lascerete di stucco!
In una padella fate sciogliere il burro fino a quando non comincia a sfrigolare. Unite la scorza del limone e fate rosolare. Nel frattempo in una…
Per la pasta: impastare gli ingredienti fino ad ottenere una pasta omogenea aggiungendo l'acqua necessaria. Lasciare riposare almeno 30 minuti. Stendete…
In una pentola con abbondante acqua salata fate lessate la pasta. Nel frattempo tritare lo scalogno. In una padella mettete il burro con lo scalogno e…
Sgusciare e pulire i gamberi togliendo anche il budello e tagliarli a pezzettini. Mettere su l'acqua e quando bolle cuocere le orechiette. Nel frattempo…
Ecco come fare degli spaghetti alla chitarra senza chitarra...seguite le indicazioni di acidrave in questa ricetta.
Tritare il prezzemolo. Versate gli spaghetti in una pentola con abbondante acqua salata bollente. Quando mancheranno 6/7 minuti alla fine della cottura…
In una ciotola mettete l'olio, il succo di un limone e mezzo, il grana ed il pepe. Mescolare bene fino ad avere una crema. In una pentola con abbondante…