
Cavatelli con le cozze
Cavatelli con le cozze, un primo di mare per tutte le occasioni, cucinati con i cavatelli freschi, questa ricetta è tipica della Puglia e del sud Italia.
- Difficoltà molto bassa
- Realizzazione 30 min
Pasta fresca / Pesce / Italia
Cavatelli con le cozze, un primo di mare per tutte le occasioni, cucinati con i cavatelli freschi, questa ricetta è tipica della Puglia e del sud Italia.
Tagliatelle al salmone affumicato: un condimento classico il salmone, per una pasta un po' particolare come le tagliatelle all'uovo. Ottimo piatto!
Cavatelli ceci e cozze, ma che gran bel piatto! Un abbinamento insolito che però lascia tutti felici e soddisfatti! Provate questo primo, vi piacerà!
Le orecchiette con code di gamberi e verdure sono il primo piatto che non t'aspetti. Semplici da fare rendono elegante una tavola importante.
Una ricetta davvero molto interessante quella delle tagliatelle con le seppie. Un primo piatto di mare con un formato di pasta non scontato. Provate!
Questa è una grande ricetta della tradizione: maccheroni al ferretto con sugo di scampi: una primo piatto buonissimo che piace a tutti!
Reginette verdi (con la clorofilla) allo scoglio. Spettacolo puro!
Gli scialatielli cozze e vongole sono il piatto perfetto per chi vuole fare un tuffo al mare senza spostarsi di un centimetro. Provate la ricetta!
I frutti di mare: consigliamo un misto di vongole, tartufi, lupini e fasolari. In una padella, facciamo soffriggere leggermente un aglio senz’anima e…
Fusilli salmone zucchine e zafferano, una pasta semplice ma davvero gustosissima!
Tagliatelle al sugo di trota: anche con il pesce d'acqua dolce si possono preparare ottimi piatti.
Lorighittas ai frutti di mare
Per prima cosa bisogna mettere a bagno le fave secche per qualche ora (io le ho messe ieri sera prima di andare a letto). Stamattina appena sveglia le…
Miscelare le due farine e impastarle con l'acqua e il sale; raccogliere il composto a palla e lasciarlo riposare in frigo. Nel frattempo pulire le…
Per la pasta: impastare la farina con le uova e fate riposare per 30 minuti. Con il mattarello stendete la pasta sottilmente fino ad ottenere una…