
Tortellini gratinati con cavolini di Bruxelles
I tortellini gratinati con cavolini di Bruxelles costituiscono un modo alternativo di preparare i tortellini e un modo simpatico di usare i cavoletti.
- Difficoltà molto bassa
- Realizzazione 25 min
Pasta ripiena / Formaggi / Italia
I tortellini gratinati con cavolini di Bruxelles costituiscono un modo alternativo di preparare i tortellini e un modo simpatico di usare i cavoletti.
Ravioli verdi con ricotta e mortadella, un connubio perfetto tra delicatezza della pasta all'uovo colorata con la clorofilla ed un ripieno saporito…
Questa è l'idea giusta per fare un'ottima pasta ripiena: i ravioli di zucca e stracchino sono buonissimi e semplici da fare!
I tortelli di stracchino: una ricetta Toscana, anzi più precisamente una ricetta del Mugello.
Per la pasta: impastare tutti gli ingredienti e fate riposare per 30 minuti. Con lo schiacciapatate schiacciare la patata in una ciotola. Unite il…
Per la pasta impastare la farina, le uova, il latte, il sale ed il peperoncino fino ad ottenere una pasta liscia. Fate riposare per 30 minuti. Nel mixer…
Preparate un classico impasto con gli ingredienti per la pasta, formate una palla e mettetela a riposare in frigorifero, ricoperta con pellicola, per…
Per la pasta: impastare tutti gli ingredienti. Con la sfogliatrice tirate la pasta. Per il condimento: mettete a bagno 12 ore i ceci con il bicarbonato.…
Per la pasta: impastare tutti gli ingredienti e fate riposare er 30 minuti. Nel forno a 180°C mettete l'aglio e fatelo diventare morbido. In una pentola…
Impastate uova e farina e stendete una sfoglia sottile. Amalgamate gli ingredienti per il ripieno fino ad ottener una crema spalmabile. Spalmatela solo…
Ravioloni con ricotta e fiori di zucca al pesto di zucchine
Ravioli ripieni di carciofi con il profumo della menta e conditi con un sugo di salsiccia e provola. Buonissimi!
Un piatto semplice nella preparazione ma che è molto coreografico per l'utilizzo della pasta colorata. Il sapore di questi ravioli è molto delicato e…
Il raviolo bieta e scamorza è un delizioso primo piatto, elegante e raffinato ma decisamente gustoso che piacerà tanto ai vostri commensali. Provatelo!
Ecco un primo piatto che vi farà avere tantissimi complimenti: ravioli di pera con scaglie di pecorino. Questa pasta fresca ripiena è favolosa!