
Pomodori ripieni di riso al forno
Pomodori ripieni di riso al forno, sono un grande classico della cucina romana, cucinati il giorno prima sono ancora più buoni! Provali con le patate.
- Difficoltà molto bassa
- Realizzazione 80 min
Cereali / Italia
Pomodori ripieni di riso al forno, sono un grande classico della cucina romana, cucinati il giorno prima sono ancora più buoni! Provali con le patate.
La polenta al sugo di costolette è una di quelle ricette che vi tornerà utile quando volete portare a tavola un bel piatto rustico e saporito.
Ottima questa ricetta dello stufato d'asino. Un secondo ideale per chi di carne se ne intende davvero. Un piatto unico se accompagnato da polenta
La ricetta dei peperoni ripieni di riso a chicco lungo è facile e veloce, un primo piatto sempre gradito! Provate la nostra versione è buonissima!
Riunite in una casseruola il riso venere e 400 ml d'acqua, salate adeguatamente e ponete la casseruola sul fuoco. Lasciate cuocere il riso a fuoco…
Iniziamo con la preparazione: ho tagliato il petto di pollo a pezzetti non troppo grandi. Li ho messi a cuocere senza aggiungere niente in una padella…
Utilizzando il wok, soffriggere un trito di cipolla, aglio e erbe aromatiche nell'olio e burro. Nel contempo preparare il brodo, portando 400 ml d'acqua…
In una casseruola far bollire l'acqua con un pizzico di sale, quando raggiunge il bollore spegnere il fuoco, aggiungete l'olio ed il cous cous coprire e…
Soffriggere la cipolla tagliata sottile e aggiungere il cous cous precotto e le noci (o mandorle) tritate grossolanamente. Bollire dell'acqua (quanto ne…
Pulire i carciofi, tagliarli in 4 spicchi e metterli in acqua e limone per circa mezz'ora. Lavare, tagliare a fette di circa 1/2 cm le melanzane e…
Ho messo a bollire le carote tagliate in un pentolino d'acqua con un dado. Ho preso una padella bella grande con il bordo abbastanza alto e ho messo…
Infarinate i bocconcini di carne. Mettete la farina rimasta in un bicchiere. A cui unirete mezzo bicchiere di barbera, mescolare bene poco prima di…
Affettate la cipolla e fatela soffriggere in abbondante olio extravergine d'oliva a fuoco basso. Appena dorata aggiungete il concentrato. Versate…
Lavate bene la trippa e tagliare a listarelle. Tritare la cipolla. In una casseruola di coccio mettete l'olio con la cipolla, l'aglio ed il peperoncino…
Sbollentate in acqua bollente le foglie di verza per circa 5 minuti, devono essere morbide ma non spappolate, quindi scolatele e mettetele da parte.…