
Ciriola
Circola: la forma di pane più diffusa a Roma, era “er pane der popolo romano” che amava personalizzarla (famoso divenne il pasto dei muratori a base di…
- Difficoltà elevata
- Realizzazione 145 min
Al forno / Lazio
Circola: la forma di pane più diffusa a Roma, era “er pane der popolo romano” che amava personalizzarla (famoso divenne il pasto dei muratori a base di…
I filetti di spigola alle erbe aromatiche sono un delizioso secondo piatto, perfetto per completare un menù di pesce, sobrio ed elegante. Provateli!
Mettete nel mortaio con l'aceto bianco, l'acciuga, lo spicchio d'aglio, gli aghetti di rosmarino e pestate per bene tutti gli ingredienti. Rosolate i…
Spalmare le fette di pane con il burro. Disporvi sopra i filetti di acciughe dissalate e a pezzetti, ricoprire con le fette di mozzarella non troppo…
Il pomeriggio (o la sera se si vuole impastarlo il mattino dopo) del primo giorno si prepara il lievito con gli ingredienti dati. Impastare gli…
Preparare la sfoglia con farina e uova. Nel frattempo, preparare il ripieno. Mescolare in una ciotola gli ingredienti indicati. A questo punto, tirare…
Mettere l'anice nel vermuth per 12 ore. Sbattere le uova con lo zucchero, fino a che non si ottenga un impasto spumoso. Aggiungere il limone e…
Sbattete le uova con un pizzico di sale, aggiungete la farina passata al setaccio e 3 cucchiai d'acqua. Mescolate il tutto fino ad ottenere un impasto…
Preparare con la farina, le uova e un pizzico di sale un impasto di pasta fresca all'uovo. Farla riposare, stenderla sottilmente e ritagliarla in grossi…
Se amate le ricette tradizionali regionali, dovete assolutamente provare a fare gli gnocchi alla romana. Un piatto tipico laziale molto buono!