
Fettuccine alla papalina
Le fettuccine alla papalina sono un primo piatto molto saporito e sostanzioso della tradizione romana. Provate questo primo molto gustoso e semplice!
- Difficoltà bassa
- Realizzazione 35 min
Lazio
Oceania
LazioLe fettuccine alla papalina sono un primo piatto molto saporito e sostanzioso della tradizione romana. Provate questo primo molto gustoso e semplice!
Se amate le ricette tradizionali regionali, dovete assolutamente provare a fare gli gnocchi alla romana. Un piatto tipico laziale molto buono!
Le tagliatelle alla gricia sono un appetitoso primo piatto di origine romana, molto semplice e veloce da fare quando avete tanta fame e poco tempo!
La pasta e ceci è un grande classico della cucina italiana, perfetto sempre e gradito a tutti. Provate questa versione davvero spettacolare!
La carbonara classica è uno dei piatti più conosciuti, amati e rifatti della cucina italiana. Di origine romana, è famosissima in tutto il mondo.
Gli spaghetti alla carbonara con la cipolla sono una gustosa variante di quella classica e conosciuta da tutti. Credeteci, sono buonissimi, provateli!
Ennesima ricetta del sugo all'amatriciana, stavolta utilizzata per condire dei rigatoni di Gragnano e stavolta la versione è rivisitata in Luca style.…
Il risotto cacio e pepe: una rivisitazione dei celebri spaghetti cacio e pepe ma dallo stesso carattere e gusto. Provate questa ricetta, l'amerete!
Gricia: uno dei piatti regionali più famosi d'Italia! La ricetta è semplicissima e seguendo i nostri consigli verrà ottima!
Lavare delicatamente circa 1Kg di pajata. Pulirla per bene. Tagliarla a pezzi di circa 20 cm. Legare le estremità con un filo formando tante ciambelle,…
Di ricette di amatriciana ce ne sono tante, anche se i puristi storceranno il naso ve ne proponiamo una molto saporita: amatriciana quasi classica!
Pasta e ceci alla romana, un primo piatto che in realtà costituisce un piatto unico perchè racchiude in se tutta la bontà della nostra cucina !
Cacio e pepe, un classico tutto italiano! Una vera magia nella quale il pecorino si trasforma in una crema. Riproducete la magia a casa vostra!
Sbattete le uova con un pizzico di sale, aggiungete la farina passata al setaccio e 3 cucchiai d'acqua. Mescolate il tutto fino ad ottenere un impasto…
Sulla spianatoia impastate la farina con sale e acqua, fino ad ottenere un impasto omogeneo. Suddividetelo in tanti bastoncini grossi come una matita e…