
Pesto alla genovese fatto in casa
Il pesto alla genovese fatto in casa è perfetto per condire i vostri piatti di pasta e lasagne! Scopri la ricetta per un risultato cremoso e saporito.
- Difficoltà media
- Realizzazione 20 min
Liguria
Oceania
LiguriaIl pesto alla genovese fatto in casa è perfetto per condire i vostri piatti di pasta e lasagne! Scopri la ricetta per un risultato cremoso e saporito.
Certo, la vera preparazione dovrebbe essere in mortaio, mettendoci le foglioline di basilico, i pinoli, l'aglio e il sale e schiacciando il tutto con il…
Pestare bene nel mortaio l'aglio e la mollica di pane, salare e diluire con l'altro aceto e vino bianco. Far bollire per 3 minuti, quindi, ben caldo,…
Far ammollare la mollica di pane in aceto; una volta ben inzuppata la si strizza e la si pesta nel mortaio con pinoli sino ad avere ottenuto una…
Porre in una casseruola di coccio mezzo bicchiere d'olio, la carne e le verdure tagliate a piccoli pezzi; salare e far rosolare fino a quando il…
Fate sciogliere in un tegame il grasso di rognone con il burro e unitevi la carne di manzo tritata. Quando la carne sarà ben rosolata aggiungete…
Dopo aver schiacciato le noci, toglietene i gherigli e metteteli in acqua bollente per circa 5 minuti: così da poterli spellare facilmente.…
Pulite, lavate e affettate i funghi o fate rinvenire quelli secchi in poca acqua tiepida. In una casseruola di coccio fate soffriggere l'aglio intero,…
Nel mortaio pestate molto bene gli spicchi d'aglio e la mollica di pane, salate e diluite con l'aceto. Fate bollire per qualche minuto. Questa salsa…
In un vaso di vetro si stendono a strati i pesci, dopo aver strappato via la testa e con essa le interiora (il ventrale); si ricoprono di sale grosso e,…