
Coniglio in porchetta
Coniglio in porchetta, ricetta tradizionale del centro Italia, Umbria, Marche e Toscana ci tramandano una ricetta ricca di sapore e storia.
- Difficoltà media
- Realizzazione 70 min
Marche
Coniglio in porchetta, ricetta tradizionale del centro Italia, Umbria, Marche e Toscana ci tramandano una ricetta ricca di sapore e storia.
Dalle campagne marchigiane, una ricetta antica che tutti in tavola apprezzano per la sua bontà: le uova in trippa, e la trippa non c'è! Provala!
Il pollo alla cacciatora è una ricetta italiana che prevede la cottura del pollo in un intingolo di pomodoro, olio e odori, rendendo la carne molto tenera.
Liberate le spalle dalla pellicina e dal grasso,poi disossate e ricavatene tutta la polpa possbile dividendola in bocconcini di misura simile e grossi…
Il baccalà in umido con patate è un secondo di pesce semplice e dal carattere rustico, insaporito con olive, pomodorini e pinoli. Scopri la ricetta!
L'orata all'anconetana, un piatto semplice da realizzare ma ricco di gusto.
Lavate ed asciugate le erbe aromatiche, mettetele in una casseruola con il vino e fate bollire finché il vino sarà ridotto della metà; spegnete e…
Frittelle di persico
Far soffriggere nell’olio l’aglio e il finocchio tritati finemente. Quando sono ben rosolati, aggiungere una bella spolverata di peperoncino…
Mettete a bagno il merluzzo in abbondante acqua e lasciatelo lì per circa due giorni, cambiando l'acqua tre o quattro volte al giorno. Scolate il…
Il pollo alla cacciatora un vero classico della nostra cucina italiana e questa che vi proponiamo è la versione se vogliamo più classica, con l'utilizzo…
Il pollo alla Maceratese è un piatto dalle origini antiche ma incerte. Sicuramente è il frutto delle varie contaminazioni dei popoli che hanno…
La rana pescatrice (o coda di rospo) in umido con i fagioli è un piatto ricchissimo di gusto e sapore.
Le sarde all'anconetana sono un piatto tipico molto saporito, povero di ingredienti ma ricco di gusto, provatelo è davvero squisito e molto semplice!
Mettere in un tegamino da forno il burro e farlo friggere. Togliere il tegame dal fuoco e rompere le uova, aggiungere del sale e sulle uova cospargere…