
Seppioline e gamberi al limone
Per prima cosa lavare le seppioline sgusciare le code di gambero, metterle in un recipiente e aggiungerci uno spicchio d'aglio tagliato grossolanamente,…
- Difficoltà bassa
Crostacei
Per prima cosa lavare le seppioline sgusciare le code di gambero, metterle in un recipiente e aggiungerci uno spicchio d'aglio tagliato grossolanamente,…
Tagliare a tocchetti il sedano e l'indivia belga e mettete il tutto in una ciotola. Unire i gamberi e gli asparagi tagliati a tocchetti, condire con…
Facciamo prima la purea ai gamberi: mettiamo in un pentolino le teste e i carapaci del gamberi, il prezzemolo, l'erba cipollina, il sedano, la conserva…
Mettere il polpo a cuocere in acqua fredda non salata per circa 40 minuti, lasciare raffreddare nella sua acqua per circa 3 ore. Pulire i crostacei e i…
Impastare la farina con l’acqua calda e il sale. Lasciar riposare per mezz’ora. Nel frattempo sgusciare i gamberi e tritarli grossolanamente.…
Sulla griglia grigliare le zucchine tagliate a rondelle e fate lo stesso anche con i funghi. Una volta cotte le zucchine,conditele con sale. Tagliate la…
In una ciotola mescolare tutti gli ingredienti tranne i gamberoni. Fate riposare in frigo 1 ora. Disponete sopra un vassoio del ghiaccio quindi coprite…
Sgusciate le mazzancolle mantenendo la coda. In una pentola con abbondante acqua sbollentare i pomodorini per 30 secondi. Ungete la foglia e ponetevi…
Spiedini di gamberi e zucchine, per la serie chi l'ha detto che light è anche triste? Questi spiedini sono una vera goduria, tutti da provare!
Fate cuocere le patate in acqua bollente, passatele allo schiacciapatate e incorporate due uova, sale e della santoreggia; con un coppapasta dategli una…
Pulite il pesce. Mettete in un tegame acqua,sale, cipolla, sedano, alloro, il tappo di sughero e ovviamente prima i moscardini e fateli cuocere…
La ricetta del cocktail di gamberetti è l'asso nella manica nei giorni di festa. Piace sempre tantissimo a tutti ed è molto scenografico, provatelo!
Prima di tutto lavare e sgusciare i gamberi eliminando il filo intestinale. Preparare una pastella con le uova , sale e pepe, farina parmigiano…
Tagliate delle listerelle di circa 3 x 20 cm. Arrotolate queste listerelle attorno agli adeguati stampini che prima li avete unti. Metteteli nel forno a…
I cestini di pancarré con ripieno di insalata di gamberetti sono un antipasto sfizioso o un ottimo accompagnamento per un aperitivo improvvisato. Se…