
Biscotti di San Martino
I biscotti di San Martino un dono tradizionale, per chi abita in quel di Venezia, da scambiarsi tra fidanzati nel giorno proprio di San Martino (11…
- Difficoltà bassa
- Realizzazione 30 min
Biscotti / Veloce / Europa
I biscotti di San Martino un dono tradizionale, per chi abita in quel di Venezia, da scambiarsi tra fidanzati nel giorno proprio di San Martino (11…
In una ciotola mettete tutti gli ingredienti tranne lo zucchero a velo ed impastare fino ad ottenere una palla. Con l'aiuto di un mattarello stendete la…
Biscotti al latte, quelli che proprio non possono mancare la mattina con il caffellatte... Gli ingredienti li avete in dispensa, non vi resta che…
Ho tritato prima le mandorle non troppo fini (se usate il bimby 7-8 sec. vel 7) Ho aggiunto gli altri ingredienti e ho impastato (nel bimby ho messo…
Tritare le mandorle non troppo finemente. Aggiungere la scorza di limone e il liquore e mescolare. , Aggiungere le uova una per volta più l'albume e…
Rompete le uova in una ciotola, aggiungete lo zucchero e il burro o la margarina ammorbidito a temperatura ambiente e tagliato a pezzetti. Mescolare con…
Biscotti mela e cannella, il loro profumo pervaderà la vostra casa e non potrete più farne a meno!
In una ciotola e con le fruste elettriche montare il burro morbido e lo zucchero di canna fino ad ottenere un composto spumoso,. Nel frattempo sbattere…
In una casseruola sciogliere a bagnomaria il burro con il cioccolato. Nel mixer montare a neve l'albume e aggiungere lo zucchero. Mescolare e versate la…
Scaldate il forno a 180°C. Sbattete, senza montare, lo zucchero, gli albumi ed il sale in una ciotola fino a quando lo zucchero risulti ben sciolto.…
Gli shortbread sono dei biscotti molto burrosi di origine scozzese. Letteralmente "pane friabile" gli shortbread sono solitamente realizzati con farina,…
Le troverete in giro anche come Florentins, ma abbiamo preferito chiamarle fiorentine...in realtà ne esistono di mille varianti con frutta secca, con…
I genovesi sono biscotti davvero semplicissimi, non contengono nessun ingrediente grasso, né olio né burro...solo un uovo a legare la farina e lo zucchero.
Se volete provare a fare le meringhe ma non vi siete mai cimentati perché pensate sia troppo complicato, questa è la ricetta che fa per voi. Provate!
Biscotti al caffè espresso: l'ideale nei momenti di calo psico-fisico che ci prendono nell'arco della giornata, una giusta coccola da concederci