
Cozze al gratin
Aprire le cozze in una padella sul fuoco e non appena le valve si aprono toglierle con una pinza ed appoggiarle in altro piatto. Conservare l'acqua che…
- Difficoltà bassa
Entrate / Molluschi / Italia
Aprire le cozze in una padella sul fuoco e non appena le valve si aprono toglierle con una pinza ed appoggiarle in altro piatto. Conservare l'acqua che…
Pulite il pesce. Mettete in un tegame acqua,sale, cipolla, sedano, alloro, il tappo di sughero e ovviamente prima i moscardini e fateli cuocere…
Insalata di fagioli e seppie
Prima operazione aprire le cozze, il loro liquido servirà a preparare la salsa d'accompagnamento. Le cozze devono esser col guscio ben pulito dalle…
Tritare la cipolla ed il prezzemolo. Sbucciate l'avocado e tagliatelo a pezzettini. Tagliare a pezzettoni i pomodori. Tagliare a listarelle i calamari.…
Pulite bene le cozze. Eliminate il bisso (il bisso è il filamento che esce dalle cozze). In una padella mettete l'olio, il prezzemolo e l'aglio e fate…
Sciacquate i calamaretti spillo, quindi asciugateli velocemente tamponandoli con della carta assorbente. Passate i calamaretti nella farina. Intanto,…
Lasciate le telline a bagno almeno per mezza giornata in acqua e sale. In un'ampia padella fate un soffritto di olio, aglio e prezzemolo. Aggiungete la…
Le capesante gratinate sono un secondo piatto molto elegante e chic e sono perfette anche come antipasto elegante. Provatele!
L'insalata di polpo patate e rucola è la ricetta perfetta per chi vuole stupire i propri ospiti con una ricetta facile ma molto buona e scenografica.
Tagliate le carote il sedano ed il surimi a julienne con la mandolina o con un coltello. Pestare col mortaio mezzo spicchio di aglio con un pizzico di…
Tritate aglio e prezzemolo con la mezzaluna, preparate il ripieno mescolandoli con grana e pangrattato. Farcite le capesante, versate un filo d'olio ed…
La zuppetta di cozze al pomodoro è un piatto semplicissimo da fare ma ricco di gusto e colore. Provate questa ricetta, vi piacerà di certo!
Pulire le capesante con uno spazzolino duro per togliere lo sporco e la sabbia, apritele aiutandovi con un coltello, togliete il mollusco e lavatelo…
Lavate i bianchetti tuffateli in acqua bollente salata, scolateli ed aggiungete olio extravergine d'oliva. Preparate ora un sauté di vongole veraci:…