
Sarde all'anconetana
Le sarde all'anconetana sono un piatto tipico molto saporito, povero di ingredienti ma ricco di gusto, provatelo è davvero squisito e molto semplice!
- Difficoltà bassa
- Realizzazione 65 min
Marche
Le sarde all'anconetana sono un piatto tipico molto saporito, povero di ingredienti ma ricco di gusto, provatelo è davvero squisito e molto semplice!
Fare la pasta e tagliarla a grossi gnocchi grandi circa come mandarini. Gettarli pochi alla volta in una pentola d’acqua bollente. Con una…
Impastare tutti gli ingredienti lavorando bene la massa come si fa per le tagliatelle quindi stendere una sfoglia sottile. Tagliare con una rotella…
Gli spaghetti mari e monti sono un piatto presente in molte regioni italiane. Non è un piatto propriamente tradizionale ma trova moltissimi estimatori.…
Mettere in un tegamino da forno il burro e farlo friggere. Togliere il tegame dal fuoco e rompere le uova, aggiungere del sale e sulle uova cospargere…
La zuppa di cicerchia è uno dei piatti classici della cucina marchigiana. La cicerchia, infatti, è la leguminosa simbolo di questo territorio e della…
In una pentola portare l'acqua ad ebollizione con l'aggiunta di un gambo di sedano, una carota ed una cipolla. Quando l'acqua raggiunge il bollore,…
Rosolare aglio, olio e cipolla e aggiungervi l'aceto fino a che non sfuma. Unire i pomodori e lasciare cuocere, quindi aggiungere il pesce un po' alla…
Preparare la pasta lavorando le uova con la farina; far riposare l’impasto in un piatto coperto quindi stendere la sfoglia, tagliarla con un…
Ripieno. Si comincia con la preparazione della farcitura: cuocere in una padella tutte le carni a pezzetti e farle insaporire; aggiustare di sale e…
Le ciambelle di Pasqua sono proprio quello che vi vuole per arricchire la colazione in quei giorni. Il loro profumo e il loro sapore vi conquisteranno!
Preparare un impasto piuttosto morbido; fare dei rotolini molto sottili da tagliare e ridurre a palline grandi come cicerchie modellandole rapidamente…
Coniglio in porchetta
Impastate la pasta di pane unendo i grasselli di maiale, il sale, il pepe e la buccia d'arancia a piccoli pezzi. Impastate molto velocemente il panetto…
Mettere a bagno le fave secche la sera precedente. Eliminare le fave bacate, spezzate o guaste venute a galla. Al mattino buttare l'acqua di ammollo.…