
Pomodori secchi
Vi piacciono i sapori mediterranei? Che c'è di più mediterraneo di un pomodorino essiccato magari accompagnato da un paio di capperi?
- Difficoltà bassa
- Realizzazione 20 min
Freddi
Vi piacciono i sapori mediterranei? Che c'è di più mediterraneo di un pomodorino essiccato magari accompagnato da un paio di capperi?
Ecco un'ottima idea per avere nella dispensa delle verdure gustose sempre pronte al consumo, verdure che magari troviamo solo in alcuni periodi.
Se amate fare le conserve non dovete assolutamente questa ricetta della zucca marinata. Una versione facile e veloce dal risultato garantito!
Basilico sott'olio ovvero una bella idea per portarsi il basilico estivo, magari quello che avete amorevolmente coltivato sul vostro balcone, anche nei…
Basilico sotto sale, ecco come si può fare per avere il vostro basilico anche nei freddi mesi invernali.
I cipollotti sott'olio sono una conserva da fare in casa che vi tornerà di certo utile. Provate questa ricetta squisita!
Mondare le ciliegie mettetele in una casseruola con un bicchiere di vino bianco e mettete sul fuoco. Fate bollire e filtrate con un passino. Ripetete…
Tagliare tutte le verdure a piccoli cubetti come per insalata russa. Sbollentare le verdure in circa due litri di acqua e un litro di aceto. Quando le…
Cetriolini di Toby sottaceto, ricetta tratta dal libro "Conservare" di Oded Schwartz e riproposta dalla nostra cookina Fedeginia.
In una pentola mettete abbondante acqua ed aceto, fate bollire e aggiungete i pomodori che farete sbollentare per 5 minuti. Fate scolare i pomodori in…
Lavate i peperoni, metteteli sopra una placca da forno con poco olio e fateli arrostire nel forno per 30 minuti rigirandoli spesso. Mettete i peperoni…
Le olive schiacciate e condite sono troppo saporite. Una ricetta semplice per fare una conserva che risulta sempre molto gradita. Provate a farle!
Versate gli ingredienti in un bottiglione. Coprite la bocca del bottiglione con del tulle e fermatelo con un elastico. Mettetelo a riposare per 3 mesi…
Raccogliere i boccioli di tarassaco, lavarli bene, stenderli su un canovaccio pulito e farli asciugare bene. Mettere abbondante sale grosso marino sul…
Raccogliere dei boccioli di tarassaco, lavarli e lasciarli asciugare bene. Mettere i boccioli in un bicchiere a strati alterni con sale grosso, coprire…