
Curry panang di pollo e arachidi
Il curry panang di pollo e arachidi è uno dei piatti più conosciuti della cucina tailandese. Il contrasto tra i sapori dolci e aspri, tra morbido e…
- Difficoltà bassa
- Realizzazione 55 min
Carne / Asia
Il curry panang di pollo e arachidi è uno dei piatti più conosciuti della cucina tailandese. Il contrasto tra i sapori dolci e aspri, tra morbido e…
Brasato di manzo con spinaci e porri
Il curry verde è uno dei mix di spezie più usato nella cucina tailandese. Il coriandolo verde, il peperoncino, il fieno greco, la curcuma e ancora altre…
Tagliate per il lungo tutte le verdure, friggetele (tranne la bieta che si utilizza cruda) separatamente in olio ben caldo. Salatele e mettetele da…
Tagliate la carne a cubetti. Prendete una padella e fatevi sciogliere il burro, quindi soffriggetevi i pinoli e la carne. Quando la carne risulterà…
L'anatra con salsa piccante all'arancia è un piatto molto saporito, perfetto per chi vuole stupire i propri ospiti con qualcosa di saporito e di classe!
Tagliate l'anatra in pezzi di 2 cm. Scaldate l'olio in un wok o in una padella antiaderente, quindi aggiungetevi al pasta di curry lontano dal fuoco e…
Tagliate i petti d'anatra a pezzi regolari di 2 cm. In una wok o una padella antiaderente, scaldate i due tipi di olio e rosolatevi l'aglio sbucciato e…
Se amate la cucina etnica, dovete assolutamente provare il tikka kebab è la ricetta che fa per voi. Perfetto per una cena tra amici vi piacerà!
Il pollo alle arachidi è una ricetta presente in molte cucine nel mondo. Questa ricette si differenzia per l'uso, come insaporitore, della salsa di soia…
Soffriggere in un cucchiaio di burro i 3 scalogni sminuzzati e unire il petto di pollo a dadini. Far rosolare e aggiungere 2 cucchiai abbondanti di…
Per la pasta dei wanton mischiare la farina con il sale. Disporre la farina a fontana, unire l'olio e l'acqua e mescolare fino a ottenere un impasto…
Per preparare il brodo, occorre sbucciare la carota, la cipolla, la patata ed il porro, quindi lavare la verdura. Tagliare la verdura a pezzi e gettarli…
Ecco gli ingredienti: Per prima cosa bisogna mettere il burghul a bagno in acqua fredda, in modo che sia sommerso e lasciarlo così una quarantina di…
Impastate per bene gli ingredienti per l’impasto, quindi stendete la pasta ottenuta in una sfoglia sottile e tagliatela in strisce spesse 4-5 mm.…