
Strozzapreti con cuori di carciofo, crudo e panna
Triare finemente la copolla. Mettete in una padella la cipolla con l'olio e fate soffriggere. Unite i cuori di carciofo tagliati a pezzettini. Unite…
- Difficoltà bassa
- Realizzazione 30 min
Pasta fresca / Europa
Triare finemente la copolla. Mettete in una padella la cipolla con l'olio e fate soffriggere. Unite i cuori di carciofo tagliati a pezzettini. Unite…
Tritare la cipolla, il sedano e la carota e fateli soffriggere in una padella con l'olio. Aggiungete poi i pomodorini tagliati a dadini. Fate cuocere un…
Per prima cosa ho fatto imbiondire in un pò di olio evo lo scalogno e il prezzemolo Ho poi mondato il carciofo e messo a cuocere nel tegame aggiunto…
Impastare gli ingredienti. Fate riposare l'impasto coperto per mezz'ora. Formate dei rotolini e tagliateli ad una lunghezza di 8 cm. Attorcigliateli uno…
Cavatelli e fagioli, un altro dei nostri amatissimi comfort food...quando la pasta si lega ai legumi è sempre casa! Ed è sempre una goduria!
Prendo la pescatrice, tolgo la lisca centrale e con quella e aromi faccio un brodetto. Poi taglio il pesce a pezzetti molto piccoli e li rosolo con…
Impastare la farina con l'acqua calda fino ad ottenere un panetto. Dal panetto ricavare tante striscioline cilindriche. Dalle quali taglierete un…
Fate una fontana con la farina, mettete al centro le uova e impastare fino ad ottenere un impasto omogeneo che lascerete a riposare 1 ora in un…
Disponete sulla spianatoia, le farine setacciate insieme, unite il parmigiano grattugiato e infine l'acqua ed il sale. Impastare bene il tutto con le…
Per la pasta: impastare gli ingredienti fino ad ottenere una pasta omogenea aggiungendo l'acqua necessaria. Lasciare riposare almeno 30 minuti. Stendete…
In una pentola con abbondante acqua salata fate lessate la pasta. Nel frattempo tritare lo scalogno. In una padella mettete il burro con lo scalogno e…
Per la pasta: disporre a fontana la farina ed i 2 pizzichi di sale, mettete al centro le uova. Iniziate ad impastare. All'inizio sarà un pò faticoso,…
Tagliatelle con stridoli e ricotta....ma cosa sono gli stridoli? Vediamo si possono chiamare anche strigoli, carletti, bubbolini, tagliatelle della…
Impastare insieme cacao, semola, l'olio e acqua fino ad avere un panetto malleabile e non appiccicoso. Lasciate riposare per 30 minuti. Con il…
Versato le farine ed il sale nell'impastatrice con parte dell'acqua ad impastare. Aggiungete l'acqua rimasta poca alla volta. Trasferite il composto…