
Baci di dama salati
marinatiramisu1 ci propone una versione di baci di dama salati, la parte croccante è aromatizzata con parmigiano e vino, mentre la farcia è realizzata…
- Difficoltà bassa
- Realizzazione 30 min
Al forno / Italia
marinatiramisu1 ci propone una versione di baci di dama salati, la parte croccante è aromatizzata con parmigiano e vino, mentre la farcia è realizzata…
Le cozze gratinate profumate alla salvia e rosmarino sono uno degli antipasti di pesce più buoni, anche in questa versione dai profumi mediterranei.
Una versione dei baci di dama salati e dai sapori molto mediterranei: baci di dama ai pistacchi con mousse di tonno...ecco come prepararli.
Questi bastoncini di verdure sono davvero irresistibili! Ottimi come contorno sia per la carne che per il pesce, piaceranno di certo a tutti!
I rustici con la ricotta sono uno street food tipico napoletano. Provate questa ricetta che ci è stata data da un maestro pasticcere, verranno ottimi!
Iniziate amalgamando accuratamente tutti gli ingredienti per l'impasto dei baci di dama. Dividete poi l'impasto in due porzioni, in una aggiungete il…
Mettete sulle fette di pancarrè mezza fettina di prosciutto cotto, aggiungete i funghi (se utilizzate quelli crudi ripassateli prima in padella con un…
Tostate leggermente in forno le fette di pane e nel frattempo tagliate la mozzarella a fette non troppo sottili. Tritate grossolanamente le olive, le…
Ricavate delle fette dello spessore di un centimetro dal pane casereccio di semola di grano duro. Mescolate bene gli ingredienti e preparate i crostoni…
Prendiamo un recipiente, vi mettiamo all’interno lo stracchino, la salsiccia ripulita dalla pelle e tagliata a pezzetti con le mani e mescoliamo il…
Champignon ripieni di prosciutto, un'idea davvero gustosa da mettere a frutto nel momento in cui trovate dei funghi champignon molto grandi, così grandi…
Cilindretti con crema al salmone croccante, una ricetta preparata dalla nostra cookina Danita per il cenone di capodanno dedicata al salmone. Davvero…
Pulite bene gli champignon, staccate la testa dal gambo e metteteli in una teglia con carta forno. Tritate al mixer i gambi con uno spicchio d'aglio…
Preparate la solita polenta e stendetela, tagliatela a quadrotti e tagliate a fette la fontina. Imburrate una teglia e cominciate a mettere i quadrotti…
Versate in una impastatrice la farina, il lievito, lo zucchero, il burro, il latte, le uova ed il sale e impastate a lungo fino a ottenere un impasto…