
Farfalle al basilico e salmone
Le farfalle al basilico e salmone sono un piatto semplice e d'effetto, ideale per chi vuole portare a tavola un piatto molto gustoso e particolare!
- Difficoltà bassa
- Realizzazione 22 min
Freddi
Le farfalle al basilico e salmone sono un piatto semplice e d'effetto, ideale per chi vuole portare a tavola un piatto molto gustoso e particolare!
Un riso freddo è uno dei piatti estivi più diffusi, eppure di insalate di riso ne esistono una varietà pressoché illimitata.
Se volete realizzare una ricetta semplice e leggera, magari una di quelle da mangiare quando fa caldo, ecco quella giusta: l' insalata di pasta!
L'insalata di pasta fredda alla napoletana è buonissima, ma non è per tutti .. con il peperone verde, il peperoncino, la cipolla e l'aglio, è strong!
Ottima è questa versione di insalata di riso con fagiolini e fontina! Piatto ricco e speciale per chi vuole mangiare un piatto unico gustoso.
Gli spaghetti estivi aglio, olio e peperoncino sono un grande classico, qui rivisitati per adattarla al periodo estivo!
Cuocete al dente la pasta e fatela raffreddare. Da parte pulite gli asparagi e separate le punte dai gambi che cuocerete per poi frullateli e…
Impastare la farina con l'acqua calda fino ad ottenere un panetto. Dal panetto ricavare tante striscioline cilindriche. Dalle quali taglierete un…
La pasta fredda è decisamente un must dell'estate! Facile da fare è perfetta in tantissime occasioni! Provate questa gustosissima versione, vi piacerà!
Prelevate un pezzo d'impasto da ogni panetto a disposizione. Allungate leggermente i pezzi d'impasto, quindi uniteli sovrapponendoli e schiacciandoli…
I tagliolini fatti a mano sono un classico della cucina italiana che vanta paste fresche fatte a mano davvero straordinarie. Provate la ricetta!
Come prima cosa togliete la buccia alle barbabietole, che avrete acquistato già lessate e pronte all'uso, ricavandone 400 g. Passate al mixer le…
Versate la farina ed il sale nella ciotola dell'impastatrice. Aggiungete i tuorli. Azionate l'impastatrice alla velocità minima utilizzando un gancio a…
Lessate, come prima cosa, gli spinaci in poca acqua bollente, quindi strizzateli bene e frullateli in modo tale da ottenerne una purea. Versate la…
Versate la farina su di una spianatoia e realizzate la fontana, ovvero create un cratere al centro della farina. Aprite le uova facendole cadere…