
Crescia di Pasqua
La crescia di Pasqua è una preparazione tipica del Centro Italia, in particolar modo di Marche e Abbruzzo. Un lievitato da forno ottimo e gustoso!
- Difficoltà media
- Realizzazione 75 min
Pizze e altri prodotti da forno
La crescia di Pasqua è una preparazione tipica del Centro Italia, in particolar modo di Marche e Abbruzzo. Un lievitato da forno ottimo e gustoso!
Perfetto per le feste il Panettone gastronomico è una di quelle proposte che fa subito festa e allegria! Provate questa versione che dà soddisfazione!
Preparate l'impasto: fate sciogliere il lievito in 4 cucchiaio di acqua tiepida, mettete tutti gli ingredienti nell'impastatrice e impastare per 4…
Impastare tutti gli ingredienti e lavorate per 5-8 minuti. Trasferite in una ciotola, coprite con un canovaccio e mettete nel forno tiepido a lievitare…
Focaccia all'origano
Sciogliere in un bicchiere di acqua tiepida il lievito, aggiungete alla farina e cominciare ad impastare, aggiungete il sale e l'acqua rimasta,…
Unite tutti gli ingredienti nell'impastatrice. Lavorate a lungo fino ad avere un impasto omogeneo ed elastico. Lasciate lievitare un'ora e mezzo.…
Impastare insieme tutti gli ingredienti per l'impasto formando un panetto che dovrà lievitare per un'ora. Passata l'ora di lievitazione, lavorare…
Prendete una pagnotta. Tagliatela a metà e irrorate le due parti con olio extravergine d'oliva. Condite con salsa di pomodoro e sale. Tagliate la…
Impastare tutti gli ingredienti indicati per l'impasto dello gnocco. Lasciar lievitare per un paio d'ore. Dopo le 2 ore. Stendere l'impasto di 3/4 mm e…
Cuocere le piadine da ambo i lati, lasciando un lato meno cotto e girare verso l'alto quello cotto a dovere. Abbassare la fiamma sotto il testo, velare…
Ecco gli ingredienti utilizzati per questa ricetta. Impastare il tutto senza insistere molto e far riposare per 15 minuti coperto. Realizzare delle…
Iniziare con il rinfresco la mattina, dopo tre ore procedere con l'impasto e lasciarlo lievitare per circa 4 ore circa. Mettere, quindi, l'impasto nella…
Ecco gli ingredienti: Tagliare la sfoglia con la rotella tagliapasta in 10 strisce e poi in altre 10 obliquamente, formando delle losanghe. Cospargere…
Volete preparare uno spuntino saporito o arricchire un buffet oppure portare in tavola una cena alternativa? Ecco la ricetta che fa per voi!…