
Cassata siciliana
Per fare il pan di spagna sbattere le uova intere con lo zucchero, successivamente aggiungere la farina un po' per volta e infine il lievito. Mettere…
- Difficoltà elevata
- Realizzazione 85 min
Al forno / Italia
Per fare il pan di spagna sbattere le uova intere con lo zucchero, successivamente aggiungere la farina un po' per volta e infine il lievito. Mettere…
In un pentolino fate fondere il burro a fiamma bassa ed imburrate ed infarinate lo stampo. Preriscaldate il forno a 180°C. Snocciolate i datteri,…
Per prima cosa aprite le uova in una ciotola. Mettere nella ciotola della planetaria, con il gancio a foglia, farina, lievito e zucchero e iniziare a…
Riunite nella ciotola dell'impastatrice gli ingredienti secchi, quindi aggiungete via via le uova, l'olio e il latte con la macchina in funzione. Quando…
I muffins sono dolcetti che vanno bene sia per la colazione che per uno spuntino goloso. Questi, semplici e leggeri, con le gocce di cioccolato sono…
Spremete il succo del limone e mettetelo in una ciotola. Sbucciate le mele e fate dei tagli lungo il dorso degli spicchi che userete per la decorazione.…
Sbucciate le mele, privatele del torsolo e tagliatele in quarti. Ponetele in una ciotola capiente con il succo del limone. Riscaldate il forno a 180°-…
Setacciate la farina insieme al sale e allo zucchero. Unite l'olio, l'uovo (tenetene da parta un cucchiaio per spennellare la torta), la buccia di…
Preriscaldate il forno a 175° C. Ungete ed infarinate uno stampo a cerniera da 24-25 cm di diametro. Mescolate insieme la farina, il lievito e il…
Torta banana, cacao e lime, una torta dai sapori contrastanti che, assicura Angelica, si esaltano l'un con l'altro.
Biscotti con Smarties, questi si che sono biscotti colorati e divertenti...i bambini ne andranno matti! cdarco ci spiega come prepararli, guardate un po'!
Sciogliere lo zucchero nel latte con abbondante scorza di limone intera e intanto sciogliere il cioccolato. Quando il latte è bollente versare il…
Montare gli albumi con lo zucchero (si può anche inserirlo metà prima, metà dopo il montaggio), poi inglobare la farina già mischiata con gli altri…
Prendiamo il recipiente dell’impastatrice (chi non ce l’ha dovrà fare tutto a mano, quindi ciò che io faccio nel recipiente, voi lo farete sulla…
Prendete una ciotola e miscelate le uova, l'olio di semi, il latte e l'aroma di vaniglia, aggiungete a questo punto la farina, lo zucchero ed il…