Pappardelle al sugo di cinghiale
Pappardelle al sugo di cinghiale
- Difficoltà media
- Realizzazione 180 min
Selvaggina / Italia
Pappardelle al sugo di cinghiale
Pulire i pioppini e saltarli in padella con uno spicchio d'aglio. Nel frattempo che i funghi cuociono, cuocere le patate a vapore, scolarle, sbucciarle…
Ecco i fagiani utilizzati per questa ricetta. Per prima cosa, tagliare i fagiani a pezzi molto grandi con il trinciapollo e metterli in una casseruola…
Spiumare e togliere le interiora del fagiano. Tenere da parte il fegatino del fagiano. Una volta pulito, preparare un fagottino con 4 fette di pancetta…
Le Pappardelle al ragù di capriolo sono un primo piatto davvero molto saporito, perfetto per chi vuole portare a tavola un qualcosa di rustico!
Mettere la carne in una prima marinatura costituita da vino rosso di buona qualità e tre foglie d'alloro per 12 ore. Trascorso il tempo la marinata si è…
Far marinare la carne di cinghiale per una notte nel vino rosso con sedano, carota, 1 foglia di alloro, 3-4 chiodi di grofano e 3 bacche di ginepro.…
Ecco gli ingredienti. Far marinare la carne la sera prima nel vino insieme ai sapori: pezzi di carota, cipolla, sedano, chiodi di garofano, pepe e sale.…
Ecco gli ingredienti. Mettere tutti gli ingredienti in fusione nel vino rosso, per almeno 3 giorni. Una volta fatto macerare, spolpare le beccacce e…
Allargate con il batticarne il più possibile la coscia del capriolo. Ricoprite la carne, dentro e fuori, di senape. Foderatela internamente con il…
Braciole di cinghiale in agrodolce
Cinghiale con verza e castagne
Pulite e tagliate la lepre a pezzi e mettetela a marinare per 24 ore in un recipiente con il vino bianco, l'aceto, i chiodi di garofano infilati dentro…
Le pappardelle con il cinghiale sono un grande classico della tradizione italiana soprattutto del Centro. Provate questa ricetta infallibile!
Mondate una manciata di prezzemolo e tritatelo finemente insieme con uno spicchio d'aglio, la cipolla, la carota e il sedano. Tagliate a pezzi il…