
Coratella d'agnello alla genovese
Coratella d'agnello alla genovese
- Difficoltà bassa
- Realizzazione 45 min
Agnello, pecora, capretto, montone / Europa
Coratella d'agnello alla genovese
Il nome di questo piatto è particolarmente evocativo. Sicuramente questo è un piatto appartenente alla tradizione pastorale / contadina della…
Piatto semplicissimo e legato alla tradizione gastronomica toscana. La pilottatura, o steccatura, consente agli aromi di penetrare maggiormente in…
L'agnello con i piselli è un vero asso nella manica in quanto abbina un secondo ad un contorno in un colpo solo. Provate questa ricetta e vedrete !
L'agnello con le patate al forno è sicuramente uno dei piatti forte della cucina salentina. Facile nella realizzazione, costituisce un piatto gustoso e genuino.
L'agnello al forno cotto con la salsiccia, accompagnato dai funghi e le patate ... un piatto da re!
Tagliate a pezzetti le interiora e le frattaglie di agnello. Fate ammorbidire la reticella in acqua con aceto. Asciugatela e stendetela su un piano.…
Particolare questa ricetta che prevede la cottura dell'agnello con l'aggiunta di piselli e uova sbattute con il formaggio.
Casce e ova ovvero l'agnello cacio e uova alla molisana. Un ricchissimo piatto della tradizione abruzzese e molisana.
Preparate un battuto di lardo, aglio e prezzemolo. In più punti della coscia fate dei fori e inserite un pizzico di sale ed il battuto. Cuocete a fuoco…
Il nome richiama il modo in cui devono essere consumate, ovvero con le mani e ancora bollenti, provate le costolette di agnello a scottadito.
Soffriggete in olio d'oliva, nel quale avrete soffritto la cipolla affettata, le mazzecorde (pezzi di trippa, fegato e polmone di agnello o capretto,…
Questo piatto molto gustoso viene realizzato pillottandolo un cosciotto d'agnello con un trito di pancetta e aglio e aggiungendo del succo di bergamotto…
Piatto forte della tradizione abruzzese, l'agnello cacio e uova rappresenta uno dei piatti più legati alla festività pasquale. Due sono i simboli…
Piatto semplice appartenente alla tradizione gastronomica della Basilicata. Si tratta di agnello semplicemente stufato al forno insieme a cipolline e aromi.