Cinghiale al vino bianco
Cinghiale al vino bianco
- Difficoltà media
- Realizzazione 90 min
Selvaggina / Italia
Cinghiale al vino bianco
Cinghiale con funghi e polenta, un piatto completo che sa di coccola, di inverno e di voglia di condividere un buon piatto con le persone care.
Il cinghiale in salsa è un piatto dai sapori ricchi e intensi.
Il cinghiale in umido è un secondo piatto molto saporito, ideale per chi vuole gustare qualcosa dal sopore intenso e genuino. Ecco la nostra ricetta.
Tagliare la carne a piccoli pezzi, come per un comune spezzatino e infarinarla. Rosolare i pezzetti di carne in poco olio ben caldo. Tritare il sedano,…
Passate al setaccio le interiora e il succo tenetelo in disparte, buttando le fibre rimaste. Dopo aver tagliato la carne di camoscio a pezzetti,…
In una casseruola mettere il vino rosso, l'aceto, qualche grano di pepe, la salvia, l'alloro, il rosmarino e un pizzico di origano, poi unire le carote…
Spennate gli uccelli; sventrateli; privateli delle interiora, che terrete da parte, del becco, delle zampe e delle estremità delle ali.…
Se c'è una ricetta e rustica e saporita, dal sapore intenso si presta bene a essere portata a tavola la domenica in famiglia: cinghiale di montagna!
Le pappardelle con la lepre sono un piatto rustico e gustoso. Perfetto per la domenica quando a tavola ci sono amici e parenti che amano piatti buoni!
Pulire bene i tordi dalle interiora e fiammeggiarli per eliminare la peluria rimasta. Fateli rosolare per un paio d'ore con del vino rosso, chiodi di…
Lepre alla cacciatora umbra
Mettere le prugne secche a bagno nel vino per una notte e quindi bollire per 10 minuti. Rosolare la carne ed aggiungere le prugne col vino e la salsa…
Rosolare la carne in padella con la cipolla, salare, pepare e aggiungere la polvere di panpepato, spruzzare con il vino rosso e lasciar restringere dopo…
Si pulisce per bene la sella di capriolo e la si fa poi rosolare lentamente in un tegame con olio e alloro bagnando il tutto con il vino bianco secco.…