
Base per torta di frutta
La base per torta di frutta, una base che vi sarà utilissima per realizzare le torte di frutta per i compleanni dei vostri bambini. Shid ce la spiega.
- Difficoltà bassa
- Realizzazione 40 min
Veloce
La base per torta di frutta, una base che vi sarà utilissima per realizzare le torte di frutta per i compleanni dei vostri bambini. Shid ce la spiega.
Le zeppole sono una ricetta davvero ottima da realizzare quando si vuol provare a fare un dolce classico partenopeo. Seguite il passo passo!
Preparate la crema al caffè: sbattete i tuorli con lo zucchero, unite il latte e la farina. Mescolate bene con una frusta per evitare che si formino…
Biscotti leggeri con gocce di cioccolato, golosi e leggeri sono l'ideale per la prima colazione e un dolce risveglio.
Amaretti calabresi
Amaretti sardi
Sbucciate 7 arance e tenete da parte le bucce più grandi che andrete a caramellare. Tagliate le arance a fette di 1 cm circa e dopo aver cosparso con un…
Questi biscotti di Fiano sono la dimostrazione che non sempre le ricette trovate sulle riviste sono un flop. La nostra cookina pa30, ha, infatti ripreso…
I biscotti di San Martino un dono tradizionale, per chi abita in quel di Venezia, da scambiarsi tra fidanzati nel giorno proprio di San Martino (11…
Tagliare le mele a pezzetti io in questo caso ne ho usate 6 Appena tagliate spruzzarle con del succo di limone e poi unire un cucchiaio di zucchero e…
Dopo varie ricerche qua e la per cercare una buona torta di mele che non fosse un mattone, finalmente prova e riprova ecco il risultato: una torta buona…
Ricetta rapida e sfiziosa rielaborata dal nostro cookino Cavallopazzo a partire da un dolce tipico che si cucina un po' in tutto il mondo.
Sbatti i tuorli con lo zucchero e aggiungi con molta delicatezza il burro ammorbidito. Unisci le farine setacciate assieme, il sale, il latte e l’aroma…
Bolle di neve, un'invenzione del pasticciere Luca Montersino riproposta dalla nostra cookina Anna. Il nome è evocativo, si tratta, infatti di meringa…
Mettete nel mixer la farina, lo zucchero, la ricotta e il lievito. Fate andare fino a quando non si formeranno delle briciole. Trasferite in una ciotola…