
Tortano
Il tortano: un classico tutto partenopeo per il giorno di Pasqua. E' gustosissimo e ricco, ottimo per aprire un pranzo all'insegna della tradizione...…
- Difficoltà media
- Realizzazione 90 min
Al forno / Italia
Il tortano: un classico tutto partenopeo per il giorno di Pasqua. E' gustosissimo e ricco, ottimo per aprire un pranzo all'insegna della tradizione...…
Le capesante gratinate sono un secondo piatto molto elegante e chic e sono perfette anche come antipasto elegante. Provatele!
I grissini sfogliati al parmigiano e paprika sono uno stuzzichino notevole per gusto e semplicità di esecuzione da presentare in tavola!
Gli èclair farciti con salsa ai wurstel sono una divertente rivisitazione salata dei più noti èclair dolci. Il gusto neutro della pasta choux li rende…
I cannoncini di sfoglia farciti con mousse di spigola sono dei meravigliosi bocconcini, di quelli che mangiarli con le dita è un vero piacere! La…
Per la pasta: mettete tutti gli ingredienti nella macchina del pane e impastare con il programma impasto, fate lievitare per 1 ora e mezza. Nel…
Decapitare e diliscare le acciughe. Pulire le patate. Grattugiare le patate. In una padella con poco burro far dorare due cipolle tagliate a rondelle…
Mondate, tagliate le patate a fette spesse circa 3 mm e mettetele a riposare su un canovaccio. Su ogni patata mettete una fettina di prosciutto cotto e…
Levate la salsiccia dal suo involucro trasparente come nella foto Lavorate la filadelphia con la salsiccia Spalmate sul pane. Mettete in forno per 10/15…
Tritate aglio e prezzemolo con la mezzaluna, preparate il ripieno mescolandoli con grana e pangrattato. Farcite le capesante, versate un filo d'olio ed…
Grattugiare il formaggio Montasio, mettetelo in una ciotola insieme al parmigiano e mettete da parte. Tritare il rosmarino. Mescolare le uova con 200 ml…
Pulire le capesante con uno spazzolino duro per togliere lo sporco e la sabbia, apritele aiutandovi con un coltello, togliete il mollusco e lavatelo…
I rustici leccesi sono troppo buoni! Una ricetta tipica della Puglia ma che potrete replicare a casa vostra ovunque voi siate. Ecco la ricetta!
Mondate i fiori, eliminate il gambo, il calice e il pistillo. Prendete il pane a cassetta e ricavate col coppapasta 3 cerchi. Scolate la mozzarella…
Lo strudel salato con farcia di carne è una ricetta davvero geniale, perché molto versatile. Perfetta a cena, ma sfiziosa per aperitivi e buffet!