Rotoli all'arancia ed al limone
Unite allo zucchero e le mandorle le scorze degli agrumi, mescolate bene e tenete da parte. Nel frattempo sciogliete il burro, e una volta tiepido…
- Difficoltà media
- Realizzazione 60 min
Piccola pasticceria / Al forno / Italia
Unite allo zucchero e le mandorle le scorze degli agrumi, mescolate bene e tenete da parte. Nel frattempo sciogliete il burro, e una volta tiepido…
La cheesecake ciliegie e cioccolato è la ricetta giusta che stavate cercando per portare a tavola un dolce raffinato ma semplicissimo da fare!
Preparate il pan di spagna: in una ciotola, con l'aiuto delle fruste elettriche, montare le uova con lo zucchero. Dovrete ottenere un composto gonfio e…
Il poolish è una specie di pre-lievito che permette di ottenere impasti morbidi e di far mantenere più a lungo gli impasti con il lievito di birra (come…
In una ciotola e con le fruste elettriche montare il mascarpone con 25 g di zucchero e l'essenza di vaniglia. Montare le uova con lo zucchero rimasto.…
Ecco la ricetta giusta per sapere come fare bignè alla crema eccellenti! Provate anche voi questo metodo infallibile, mettetevi subito all'opera!
Frollini ai lamponi, quando si dice che la pasta frolla ha 1000 vite! Questi dolcetti, perchè chiamarli biscotti sembra molto limitativo, sono uno…
I medaglioni al lampone sono una delizia, così buoni e ricchi da sembrare quasi dei pasticcini! Accompagnateli con un buon tè e godetevi la pausa!
Preparare la sfoglia con farina e uova. Nel frattempo, preparare il ripieno. Mescolare in una ciotola gli ingredienti indicati. A questo punto, tirare…
Ecco gli ingredienti: Unire le due farine e formare una fontana, creare un buco al centro e mettervi le uova e lo zucchero, in modo da farlo sciogliere…
Bollire per lungo tempo le uova, sbucciarle e metterle ad asciugare su carta assorbente, cambiandola 2 volte. Mescolare la farina con il lievito e la…
Ecco gli ingredienti: Lavorare le uova con lo zucchero, quindi aggiungere la farina setacciata e poi il burro sciolto ma non cotto, il pizzico di sale e…
Fate la pasta dei Lebkuchen (biscotti di pan pepato). Stendere la pasta e ritagliare le sagome della slitta, cuocere i biscotti. Dopo avere cotto i…
Accendere il forno a 250°C. In una ciotola, mettere il burro leggermente ammorbidito e lo zucchero a velo e montare con le fruste elettriche per almeno…
Se si utilizzano le albicocche fresce o congelate, farle cuocere per una decina di minuti a fuoco basso, per quelle sciroppate non è necessario. Nel…