
Involtini di spigola patate e tartufo
Fate bollire le patate con sale e schiacciatele ancora calde; fate sciogliere poco burro in una padella dove grattugerete un po' di tartufo. Aggiungete…
- Difficoltà bassa
Pesci / Italia
Fate bollire le patate con sale e schiacciatele ancora calde; fate sciogliere poco burro in una padella dove grattugerete un po' di tartufo. Aggiungete…
In estate si sa la verdura è in piena produzione, comprese le melanzane che si possono cucinare in mille più modi.
Pulite i funghi e tagliateli a fettine. In una padella fate scaldare 3 cucchiai di olio, unite i funghi e fateli cuocere a fiamma moderata, a metà…
Baccalà e patate al forno, un grande classico della cucina italiana! Provate questa ricetta dal successo assicurato e condividetela sui social!
Per le alici a beccafico: in una padella rosolare il pangrattato con poco olio e, quando avrà acquistato colore, versarne una parte in una ciotola con…
Sfilettare la spigola, togliere tutte le spine e incartare ogni filetto con carta forno facendo solo 2 giri . Riscaldare la piastra e posizionare i…
Alici in saor
Tagliare a dadini la fetta di pesce spada mettetela in una ciotola e unite mentuccia, pinoli, capperi sciacquati sotto l’acqua corrente e tritati,…
Più che per la ricetta del pagello al sale in se, pubblico solo per il tipo di pesce. Se lo trovate fresco non fatevelo scappare, ha carni molto più…
Tritare la cipolla. In una casseruola profonda fate soffriggere la cipolla nell'olio. Pulite il baccalà togliendo totalmente la pelle. Fate molta…
Asciugate bene le alici. In una ciotola sbattete le uova con un pizzico di sale. Immergete le alici nell'uovo sbattuto. Passatele nel pangrattato.…
Pulite le sardine sia dalle interiora che dalle squame e la testa, quindi sciacquatele. Lessate le sardine per pochissimi minuti, in una soluzione…
Eviscerare e desquamare le orate. Sfilettare le orate togliendo le lische con le pinzette. Con la testa e le lische preparare un brodo di pesce…
Facciamo prima la purea ai gamberi: mettiamo in un pentolino le teste e i carapaci del gamberi, il prezzemolo, l'erba cipollina, il sedano, la conserva…
Con i rebbi di una forchetta sfilettate il baccalà facendo attenzione ad eliminare le eventuali lische. Togliete la pelle. Tagliare a rondelle i porri.…