Ravioli di pera con scaglie di pecorino
Ecco un primo piatto che vi farà avere tantissimi complimenti: ravioli di pera con scaglie di pecorino. Questa pasta fresca ripiena è favolosa!
- Difficoltà media
- Realizzazione 34 min
Pasta ripiena
Ecco un primo piatto che vi farà avere tantissimi complimenti: ravioli di pera con scaglie di pecorino. Questa pasta fresca ripiena è favolosa!
Un piatto semplice.Il ripeno a base di barbabietola viene valorizzato ed esaltato dal condimento di burro e pangrattato. I semi di papavero danno sia…
Gorgonzola dentro, bacon pera e noci fuori: un insieme delizioso e profumato. e molto coreografico!
La ricetta del raviolone allo stracotto, è una di quelle che bisogna fare ad un pranzo importante dove su vuol fare assolutamente bella figura!
I ravioli alla parmigiana sono un gustoso primo piatto che farà di certo la felicità di tutti i vostri ospiti. Provate questa ricetta originale!
I tortelli maremmani sono un primo piatto, ovviamente di origine toscana, costituiti da una fantastica sfoglia all'uovo che racchiude un favoloso…
Tortelli di magro burro e salvia: ricotta e spinaci è un abbinamento che sa di primavera, oltre che un classico della cucina... Ve li proponiamo per il…
Se amate fare la pasta fatta in casa, soprattutto quella ripiena, dovete assolutamente provare questi ravioli alle erbette miste, sono favolosi!
Se amate le paste ripiene e cercate sempre nuovi modi per farle, i ravioli melanzana ricotta e menta sono ciò che fa per voi, provateli, sono ottimi!
Un piatto che gioca sugli equilibri: estremamente delicato il ripieno, saporito e profumato il condimento. Un abbinamento quello del pesce con pomodori…
Quando volete realizzare un piatto di classe ed elegante per una occasione importante ecco il nostro consiglio: ravioli di aragosta con gamberi.
Tortelli ripieni con capriolo al burro e salvia
Mondate le verdure e tagliatele a dadini, asciugate il capriolo, e tagliatelo a dadini di mezzo cm. In una casseruola, rosolate le verdure in olio,…
La pasta di castagne ed il cinghiale formano una coppia che funziona bene: il dolce della farina di castagne viene smorzato dal gusto forte del cinghiale.
Per la salsa di condimento: togliere il carapace ai gamberoni e sminuzzarli crudi tra le dita, staccare la testa eliminando l'intestino, cioè il filetto…