
Pasta all'uovo viola
Come prima cosa togliete la buccia alle barbabietole, che avrete acquistato già lessate e pronte all'uso, ricavandone 400 g. Passate al mixer le…
- Difficoltà bassa
- Realizzazione 10 min
Pasta fresca / Europa
Come prima cosa togliete la buccia alle barbabietole, che avrete acquistato già lessate e pronte all'uso, ricavandone 400 g. Passate al mixer le…
Versate la farina ed il sale nella ciotola dell'impastatrice. Aggiungete i tuorli. Azionate l'impastatrice alla velocità minima utilizzando un gancio a…
Lessate, come prima cosa, gli spinaci in poca acqua bollente, quindi strizzateli bene e frullateli in modo tale da ottenerne una purea. Versate la…
Versate la farina su di una spianatoia e realizzate la fontana, ovvero create un cratere al centro della farina. Aprite le uova facendole cadere…
Trasferite la farina ed il sale nella ciotola dell'impastatrice. Unite le uova alla farina ed azionate l'impastatrice alla velocità minima utilizzando…
Tagliatelle al ragù d'agnello, un piatto tradizionale che ci riporta ad un passato ricco e pieno di sapore.
Se siete alla ricerca di un piatto perfetto per il pranzo delle feste, le Tagliatelle al ragù di anatra selvatica germano sono proprio perfette!
Mondate le verdure e tagliatele a dadini di mezzo cm. Rosolatele in una casseruola con l'olio, aggiungete, quindi, il capriolo, tagliato a dadini di…
Castagne, funghi e cinghiale un trio perfetto! Provate anche voi ad abbinarli e vedrete che bontà.
Tagliatelle al ragù di cinghiale
Pappardelle al sugo di cinghiale
Il ragù di cinghiale ingentilito, quasi un controsenso, ma tutto per smorzare sapore pungente della carne di cinghiale.
Il gusto pieno delle tagliatelle con farina di castagne si lega bene con il sugo a base di porcini, evidente il sapore dato dal vino rosso. Ottimo primo…
Arrostire i peperoni, spellarli e ridurli a filetti. Unire i pomodori secchi sott'olio tagliati a striscioline, l'aglio tritato fine, una spolverata di…
Preparare la pasta mescolando bene la farina con olio, sale e un po' d'acqua, formare una palla e lasciare riposare 10 minuti. Stendere la pasta e…