
Bignè
Fare in casa i bignè non è difficile anche se a prima vista può sembrarlo. Provate questa ricetta dal successo garantito e vi verranno perfetti!
- Difficoltà bassa
- Realizzazione 45 min
Al forno / Italia
Fare in casa i bignè non è difficile anche se a prima vista può sembrarlo. Provate questa ricetta dal successo garantito e vi verranno perfetti!
Tagliare le mele a pezzetti io in questo caso ne ho usate 6 Appena tagliate spruzzarle con del succo di limone e poi unire un cucchiaio di zucchero e…
Dopo varie ricerche qua e la per cercare una buona torta di mele che non fosse un mattone, finalmente prova e riprova ecco il risultato: una torta buona…
Impastare tutti gli ingredienti x la base. Formare una palla e metterla in frigo a riposare. Intanto, mettere il latte a bollire in una casseruola,…
Preparare il poolish la sera tarda frullando il lilì con il latte e la farina per qualche minuto. Lasciare lievitare coperto per tutta la notte. La…
Ricetta rapida e sfiziosa rielaborata dal nostro cookino Cavallopazzo a partire da un dolce tipico che si cucina un po' in tutto il mondo.
Sbatti i tuorli con lo zucchero e aggiungi con molta delicatezza il burro ammorbidito. Unisci le farine setacciate assieme, il sale, il latte e l’aroma…
L'amor polenta è un dolce squisito, morbido al punto giusto dal colore intenso. Provate questa ricetta perché vale davvero la pena realizzarla!
Nella planetaria montare il burro con lo zucchero fino ad ottenere una crema omogenea. Unire, a questo punto, l'uovo intero e mescolare bene. A questo…
Bolle di neve, un'invenzione del pasticciere Luca Montersino riproposta dalla nostra cookina Anna. Il nome è evocativo, si tratta, infatti di meringa…
Mettete nel mixer la farina, lo zucchero, la ricotta e il lievito. Fate andare fino a quando non si formeranno delle briciole. Trasferite in una ciotola…
Sciogliete a bagnomaria il cioccolato tagliato a pezzetti in una casseruola. Togliete dal forno ed unite il burro tagliato a pezzetti. Mescolare quindi…
Torta al cioccolato con mousse di amaretti
Per prima cosa preparare la pasta frolla: nella planetaria mettete tutti gli ingredienti ed impastare a velocità 1 poi aumentate a velocità 2.…
Nella planetaria mettete le uova con lo zucchero. Montare per 10 minuti. Spremete l'agrume ed unitene metà al burro. In una ciotola mescolare farina,…