
Pane senza impasto
Un pane senza impasto che si fa praticamente da solo. Mescola, lascia lievitare e domani sfornerai un pane che non crederai di aver fatto te.
- Difficoltà bassa
- Realizzazione 50 min
Pane / Low cost
Un pane senza impasto che si fa praticamente da solo. Mescola, lascia lievitare e domani sfornerai un pane che non crederai di aver fatto te.
Una piadina estemporanea? Si puo! Se avete voglia di piadina ma non ne avete in casa potete, con poco tempo e un po' di pazienza, prepararle in casa.
La pita è un pane preparato comunemente con farina di grano tenero, acqua, olio, lievito e sale. E' un pane che raccoglie tutta la tradizione…
Portate a bollore il latte, quindi rimuovetelo dal fuoco e scioglietevi dentro lo zucchero. Lasciate raffreddare fino a temperatura ambiente. In una…
Impastate tutti gli ingredienti e fate lievitare per 12 ore in frigo nel reparto meno freddo (quello della verdura per capirci). Passato il tempo…
Riunite nella ciotola dell'impastatrice il lievito di birra, il malto e la farina; avviate la macchina per amalgamare gli ingredienti. Aggiungete pochi…
Il pane azzimo in padella è facile da realizzare a casa. Un pane veloce, senza lievitazione, pronto in pochi minuti da farcire in mille modi diversi.
Baguette alla birra: un modo per rendere questo pane ancora più profumato. olli69 ci dice come fare!
Sfregare tra le mani i fiori. In una piano da lavoro mettete la farina a fontana con il sale, sbriciolate all'interno il lievito di birra. Aggiungere…
Circola: la forma di pane più diffusa a Roma, era “er pane der popolo romano” che amava personalizzarla (famoso divenne il pasto dei muratori a base di…
Baguettes: un pane davvero conosciuto in tutto il mondo per la suo fragranza e la sua bontà. Da oggi, grazie alle dritte di mammina70 non sarà più solo…
Mettere nella ciotola del robot gli ingredienti secchi. Sciogliere il lievito nell'acqua tiepida, aggiungere l'olio. Accendere il robot col gancio da…
Baguette croccanti, Barbie72 le ha chiamate proprio così, sicura del risultato. Seguite le sue indicazioni per ottenere un risultato strepitoso.
Iniziate dalla biga: riunite nella ciotola dell'impastatrice il lievito, il miele, 300 g di farina manitoba e 150 ml di acqua tiepida. Azionate la…
Riunite nella ciotola dell'impastatrice 300 g di farina 00 e 400 ml di acqua tiepida, azionate la macchina dotata di gancio ad uncino e lasciate…