Involtini di peperoni alla piemontese
Gli involtini di peperoni alla piemontese sono un ottimo piatto che può essere servito come antipasto o come secondo. Preparatene tanti, vanno a ruba!
- Difficoltà bassa
- Realizzazione 70 min
Entrate / Piemonte
Oceania
PiemonteGli involtini di peperoni alla piemontese sono un ottimo piatto che può essere servito come antipasto o come secondo. Preparatene tanti, vanno a ruba!
Le rane fritte sono sicuramente una pietanza non proprio comune. Per gli amanti è una prelibatezza assoluta. In alcune zone di Italia ci sono anche…
Le patate farcite al gorgonzola sono una prelibatezza. Antipasto o ricco contorno non sfigureranno anche in un menù importante ma faranno felici anche…
I peperoni arrostiti sono un contorno meraviglioso ma se li accompagniamo con una bagna cauda leggera diventano un antipasto buonissimo. La bagna cauda…
Mettete nel tritatutto il tonno sgocciolato , i capperi, le acciughe e un filo di olio extravergine d'oliva. Tritate ottenendo una crema. Preparate i…
Scottare i peperoni interi sulla fiamma e porli per qualche minuto in un sacchetto di carta, per poi spellarli più facilmente. Preparare la bagna cauda…
Dissalate, pulite e dividete in filetti le acciughe. Lavatele in una bacinella con acqua e aceto e asciugatele bene, una per una. Disponete le acciughe…
Un grande classico della cucina tradizionale regionale del Nord Italia è l'antipasto ai peperoni tradizionale piemontese. Buono e semplice vi piacerà!