
Vitello tonnato
Il vitello tonnato trova le sue origini in Piemonte dove viene più famigliarmente chiamato vitel tonnè. Un secondo freddo, ottimo per l'estate!
- Difficoltà bassa
- Realizzazione 70 min
Carne / Piemonte
Il vitello tonnato trova le sue origini in Piemonte dove viene più famigliarmente chiamato vitel tonnè. Un secondo freddo, ottimo per l'estate!
Agnolotti al sugo di brasato: un primo piatto delizioso, perfetto per tutta la famiglia magari durante un'occasione speciale, provateli sono ottimi!
Il fricandò è una antica ricetta piemontese, che vede l'abbinamento di carne e verdure. Una preparazione lunga ma che dà tanta soddisfazione
La ricetta del brasato al Barolo è tipica piemontese. Un secondo di carne raffinato e gustoso, da preparare anche nelle grandi occasioni.
La trippa alla savoiarda è una vera chicca per chi ama questo generi di piatti. Un piatto povero ma ricco di gusto dal sapore inconfondibile!
Ottima questa ricetta dello stufato d'asino. Un secondo ideale per chi di carne se ne intende davvero. Un piatto unico se accompagnato da polenta
Le rane fritte sono sicuramente una pietanza non proprio comune. Per gli amanti è una prelibatezza assoluta. In alcune zone di Italia ci sono anche…
Hamburgher alla novarese ovvero una delizia fatta con il manzo, il salame d'la duja e la fidighina. Poi servito con una salsa a base di gorgonzola. Di…
Il coniglio brasato al Roero è un piatto tipico della civiltà contadina piemontese. Uno stufato arricchito dalle olive e dai pinoli ma sopratutto…
La lingua bollita servita con la salsa verde è un piatto della tradizione piemontese. La ricetta è molto semplice, ci sono davvero poche difficoltà per…
Gli agnolotti piemontesi pizzicati, ovvero gli agnolotti del plin. Una pasta ripiena che nasce dal riutilizzo delle carni arrosto o stufate. Oggi per…
Il fricò è una ricetta tipica friulana, ma che è talmente buona che è divenuta famosa in tutta Italia. Provate questa versione facile e gustosa!
Cinghiale in civet
Cinghiale ai frutti di bosco
Tagliate le carni a pezzetti. In una casseruola (o in una padella con le pareti alte), soffriggete nel burro il trito di cipolla; appena ha preso colore…